Passerà

Passerà

Roberta Rosucci

2016 - Pop

Descrizione

Passerà, nuovo singolo ed esordio discografico della giovane Roberta Rosucci, pubblicato dall’etichetta discografica torinese Fenix Records, capitanata da Elena San Pietro.

Un ambizioso progetto che nasce da un’idea di Franco De Gruttola, già musicista e autore dei Neutra, (prodotti da Franz Di Cioccio della PFM) e Carmine Della Valle dei Mavery Quid che nel 2014 decidono di unire le rispettive esperienze musicali per realizzare alcuni brani, contenuti nell’Ep di prossima uscita, interpretati dalla talentuosa voce di Roberta Rosucci.

Torinese, da sempre appassionata di musica, Roberta, dopo una serie di vicissitudini, incontra Carmine Della Valle quando, insieme a De Gruttola, stava cominciando a gettare le basi per il nuovo progetto musicale ed era alla ricerca di una voce femminile che potesse interpretare al meglio i loro nuovi brani. Roberta, per capacità d’interpretazione e affinità artistica, si rivela da subito il personaggio perfetto per ricoprire quel ruolo ancora scoperto.

Da li, alla registrazione di alcuni brani in studio, il passo è stato breve come anche la decisione di pubblicare il primo singolo.

Il testo di Passerà è scritto da De Gruttola che, con il linguaggio, tenta di superare il limite architettonico del suo abituale modo di scrivere ispirato da una visione puramente maschile.

L’ambizione è di esplorare e raccontare, dal punto di vista di una donna, quel turbinio di emozioni e sentimenti contrastanti che prendono il sopravvento quando una storia d’amore arriva al capolinea.

Il brano è composto ed arrangiato da Carmine Della Valle che, con questo progetto, si è avventurato in un universo musicale distante dal suo abituale scenario impiegando le sue capacità compositive in ambienti più pop (di indubbio impatto).

Passerà è accompagnato dal videoclip diretto dal regista Lucio Viglierchio. Girato interamente a Torino, il video ripercorre la giornata della protagonista, dal risveglio, carico di ricordi e amarezza per la recente fine di una storia d’amore, fino a sera quando la protagonista riesce, poco alla volta, a riconquistare la voglia di vivere, nonostante tutto.

Il progetto, Roberta Rosucci, è pubblicato dall’etichetta indipendente torinese Fenix Records che da qualche anno si occupa di produzione, promozione e distribuzione di band ed artisti emergenti.

Fenix ha da subito condiviso ed appoggiato la scelta di utilizzare l’italiano nei testi delle canzoni, interpretate da Roberta, convinta del fatto che i testi siano importanti quanto la musica.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia