Suoniamo Regressive Rock, perchè il Progressive è troppo difficile.

Sacrabolt è una parola friulana, il cui significato è abbastanza descrittivo del gruppo:

sacrabolt
sm imprecazione (f), maledizione (f), bestemmia (f) - ogni dôs peraulis ch'al dîs al è un sacrabolt: ogni due parole che dice è una bestemmia # (gerg) (persona o cosa imprecisata) accidente - su la strade gnove al è dut un curîr di sacrabolts di ogni fate: sulla strada nuova c'è un andirivieni di accidenti di ogni genere # - fâ il sacrabolt: fare un chiasso tremendo ## inter Cristo santo!.


Quei 5 strani tipi dei Sacrabolt nascono dalle ceneri dei Cjosui, gruppo di Tarcento/Lusevera che tra le proprie fila annoverava il Falco, Bombi e il Fauno. Non contenti di aver devastato per anni le orecchie di tutti i malcapitati che li ascoltavano, una volta conclusasi la precedente esperienza, hanno cercato in lungo e in largo 2 ulteriori elementi che potessero soddisfare i requisiti minimi per suonare assieme a loro: bere tantissimo. Ovviamente li hanno trovati a Nimis: Hellfo e Gil.
E così nell'ottobre del 2010 sono nati i Sacrabolt. E tutti i baristi da quel momento hanno gioito.
lI primo album, registrato, mixato e prodotto ai Boyler Studios di Fabio Tomasino, "Litros", è stato presentato il 28 Maggio 2016 a Nimis (UD) in Villa Irma.

No, so che non ci crederai mai, ma non è un cd di musica demenziale.