Indie Pop Band Italiano Dal Suond acustico, Rock-Elettronico e Psichedelico

Membri: Marco Marino, Vincenzo Marino, Luca Ciervo, Simone Mauro, Filippo Mauro.

La Band nasce come duo nel 2012 da un idea dei fratelli Vincenzo e Marco marino, cresciuti con l’influenza della cultura Americana, hanno iniziato a comporre musica prestandosi ad un genere più acustico molto vicino al Country e al Blue-Grass, prendendo ispirazione da artisti come bob Dylan e simon & Garfunkel, più i massimi esponenti del folk inglese e americano.

In questa formazione, con il nome di Oak&Willow, partecipano al contest internazionale per band emergenti più grande al mondo: “emergenza festival”, che con l’entrata di Luca Ciervo al violino, garantisce al trio il titolo di miglior band emergente in Italia 2014-15, per poi sfidare in Germania le altre migliori band provenienti dai loro rispettivi paesi, classificandosi sesti. Questa esperienza permette alla band delle collaborazioni importanti e fa nascere l’esigenza di evolvere il sound e sperimentare qualcosa di più originale e moderno.

Le composizioni dei brani diventano più ricercate associate ad un genere nuovo e più moderno. Per consolidare al massimo l’identità della band entrano a far parte del progetto i fratelli Simone e Filippo Mauro, ed è da qui che nascono i Sempreverde, Indie pop band italiana dal sound acustico, Rock-elettronico e a tratti psichedelico, caratterizzato dalla potenza emotiva delle composizioni strumentali presenti nei brani.

A Gennaio 2017 firmano con le neonata etichetta indipendente Krishna Music Group e sono in fase di produzione per l’uscita del loro primo album.

La band da cui prendono ispirazione sono: Sigur Ros, Gorillaz, Timber Timbre e Pink Floyd.