< PRECEDENTE <

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

Ciao, siamo gli Shonan, e questo è il nostro secondo disco. Si intitola Kriminals! , e parla di tutte quelle persone che abbiamo incontrato, come band e come persone, che impediscono a noi e ad altri come noi di esprimersi, di essere sé stessi, felici e serenamente incazzati nella vita di tutti i giorni, e di realizzare le proprie aspirazioni.
Abbiamo lavorato duramente su questi brani per un paio d’anni, provando a tirare fuori dai nostri strumenti tutto quello che ci potesse tornare utile. La pandemia ha cancellato le prime registrazioni inizialmente fissate per Aprile 2020, così alle prime riaperture abbiamo prenotato 7 giorni di studio a Milano; il mixer, i microfoni, i nostri strumenti e le 4 vie a fianco dello studio sono diventate la nostra casa, il nostro letto e tutto ciò che abbiamo visto per una settimana, assieme ai nostri produttori e alle pinte di birra la sera, dopo aver suonato. Chiuderci in studio in quella breve parentesi di serenità da tutto il casino che stava succedendo è stata la nostra risposta ai primi 3 mesi di lockdown, che ci hanno fatto capire che no, non è praticamente possibile suonare assieme online. Ci è mancato tantissimo suonare assieme.
L’album è stato tutto registrato con un mixer MCI JH636, lo stesso mixer che hanno usato gli AC/DC, i Led Zeppelin e gli MC5. Ognuno di noi aveva dei validissimi motivi per registrare questo disco, e volevamo che tutto il tempo passato in sala prove si riversasse in questi 12 pezzi. Ci sono brani che parlano di quadri suburbani, di cose che vanno a fuoco, di relazioni impossibili, del tempo che si passa fissando lo schermo del cellulare, della pioggia d’estate; ci sono sirene che cantano, cantanti anni ’60 che imperversano, buchi neri, aerei che si schiantano su edifici in fiamme, stelle cadenti e umanoidi appena riassemblati e piuttosto confusi. Oltre a questo, i brani parlano della difficoltà di trovare qualcuno disposto ad ascoltare seriamente, di come veniamo spesso lasciati da soli, sabotati. Parlano della difficoltà di trovare anime affini. Parlano di come ci si sente dopo.
Abbiamo dato tutto, o quello che ritenevamo più vicino a tutto. E siamo pronti a rifarlo.
Questo è Kriminals! .

Credits

ALSO AVAILABLE ON SPOTIFY, APPLE MUSIC, AMAZON MUSIC ETC...
All songs written and arranged by Shonan
Recorded, Mixed and Mastered By Ettore "Ette" Gilardoni at Real Sound Studio, Milan, Italy
www.real-sound.it
Produced By Ette & Shonan
-----
Design By Velasquez Art; skate park on front & band photograph by Samuel Vivani; pictures by Arcu.
-----
SHONAN IS:
Federico “Arcu” Arcuri – Guitars, Vocals
Manuel “Manu” Tramalloni – Bass, backing vocals
Danilo “Dan” Tirillo – Drums, backing vocals
------

Shonan are deeply sorry they bothered the following people while making this record: Our families and loved ones, Ette and Robi from Rocketman Records, designer Velasquez Art, photographer/videomaker Samuel Vivani. All the people who believe in us and support us (see you soon) and all the people who don’t believe in us and don’t support us (see you soon). Our so called friends and people who inspired some of these song. And you, If you've made it this far in this delirium, you deserve to be mentioned too. Turn the volume up, and enjoy.

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    > PROSSIMO >
    Pannello

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani