QUESTIONI IN SOSPESO  (con Angelo Vecchia)

QUESTIONI IN SOSPESO (con Angelo Vecchia)

Simone Pittarello

2006 - Sperimentale, Psichedelia

Descrizione

“QUESTIONI IN SOSPESO” è il quarto album registrato da Simone Pittarello, qui insieme al musicista padovano Angelo Vecchia:
dieci tracce di escursioni sonore al limite tra schizofrenia ed introversione; un universo sonoro nel quale i due musicisti di Padova esplorano con attitudine pienamente ludica i margini delle convenzioni musicali cercando di codificare, attraverso un’impertinente opera di decostruzione, nuovi orizzonti, nuovi arrivi e nuove partenze.
La registrazione, completamente lo-fi, vede Angelo Vecchia suonare: chitarre, organo e harpsichord, mentre troviamo Simone Pittarello a: voci, tromba, flauti, scacciapensieri, pianoforte, batteria e percussioni.
I dieci brani, alternano parti strumentali ad interventi vocali, oltre che a brani completamente vocali; ma senza l’uso di parole di senso compiuto: utilizzando unicamente fonemi e suoni frutto di ricerche personali nell’ambito della fonetica. (Ad eccezione dell’inizio di “Le Navi Migliori” e “Per la Gioia del Quieto Vivere”, brano dal piglio ironico con testo in italiano e dialetto veneto).

Credits

Registrato nel 2006, è stato distribuito in edizione limitata su 200 copie in sola Padova e provincia.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia