Armi Bianche

Armi Bianche

Sindacato

2021 - Rap, Elettronica, Emo

Descrizione

L’EP “Armi Bianche” sorge dalla volontà da parte del gruppo di esprimere la propria evoluzione sul terreno tracciato dall’album d’esordio.
Il filo conduttore del progetto rimane quell’attitudine introspettiva che caratterizza il trio che questa volta è più decisa, sintomatica di una solitudine esagerata dal contesto storico. Emerge nel corso del progetto un’intimità con sé stessi, intimità che si espande talvolta a livelli cosmici in sensazioni di panismo consolatorio, equilibrio col tutto. Altre volte, ad emergere sono interrogatori di carattere esistenziale, vacillazioni impresse da un pensiero accelerato da quell’enormità di tempo a disposizione con sé stessi che è oramai all’ordine del giorno. Ricorre infine, quell’ambiguità insidiosa che caratterizza i rapporti amorosi, qui espressa con metafore vivide e affilate.
Le produzioni rimangono ancorate all’elettronica, questa volta con qualche rivolgimento nostalgico verso un passato musicale recente. L’impronta che contraddistingue il lavoro da quelli precedenti, ad ogni modo, è l’aspirazione ad una maggiore genuinità complessiva, che trova la sua perfetta controparte estetica in un immaginario più votato alla natura.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia