Leggi la recensione Video in questo album (1)

Descrizione

SKYMALL SOLUTION ARE:

Ivan Kircoff: Bass
Massimiliano Pendino: Guitars
Patrizio Bottone: Guitars
Valerio Bottone: Drums and Chorus
Simone Kircoff: Vocals

Gli SKYMALL SOLUTION sono un progetto musicale nato dall'unione di due famiglie: i fratelli Kircoff, con Ivan al basso e Simone alla voce, e i fratelli Bottone, con Valerio alla batteria e Patrizio alla chitarra, oltre all'aggiunta di un terzo "fratello" musicale, Massimiliano Pendino, alla chitarra.
La band si forma a Roma nel Settembre del 2012 , inizialmente con Stefano alla chitarra, e sin dall'inizio la forte affinità musicale tra i componenti li porta a scrivere canzoni con molta scioltezza e fluidità, al punto di avere nel giro di due mesi un buon repertorio live da presentare.
Infatti nel Novembre del 2012 gli Skymall fanno il loro debutto live sul palco della Lucciola e la Luna di Pomezia. Da qui inizieranno il loro lungo percorso live arrivando a suonare per quasi tutti i locali più conosciuti di Roma e provincia, con qualche parentesi in provincia di Latina e in provincia di Macerata, ottenendo spesso un buon riscontro dal pubblico e dalla critica.
Nel Luglio del 2013 la band entra in studio per registrare le 12 di 11 tracce del loro album di debutto intitolato "Betrayed by the stars", abbandonando così per qualche mese le scene live.
Ottobre 2013 segna la svolta degli Skymall: Stefano decide di abbandonare il gruppo per divergenze musicali e prende prontamente il suo posto Massimiliano. Con la sue tecniche e le sue idee musicali porta alla band ed al suo sound una ventata di freschezza e di innovazione.
Con questo cambio di line-up sono pronti a scrivere nuovi pezzi per il secondo album e a calcare di nuovo le scene sui palchi! Infatti il loro primo album viene presentato il 25 gennaio 2014 con il live alla Lucciola e la Luna con cui si può dare inizio al tour promozionale che li vedrà impegnati per un pò di mesi a Roma, provincia e si spera anche un pò per tutta Italia!

Credits

Disco completamente autoprodotto dalla A alla Z

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati