LACUSTRE

LACUSTRE

27

2021 - Sperimentale, Psichedelia, Trap

Descrizione

Lacustre, primo EP di 27, è composto da un totale di 7 tracce.
L'Ep è stato preceduto dall'uscita di tre singoli. Il primo, "Fuoriposto", in collaborazione con Christian, uscito nel 5 giugno del 2020, seguito da "Alla Fermata", uscito nel 4 settembre del 2020 sui Digital Stores con video uscito il 23 settembre, ed infine con "LC", in collaborazione con Cutro, uscito il 12 marzo sui Digital Stores ed il 15 marzo con video su YouTube.
"Lacustre" inizia con "Intro (Non è un Reato)", un brano corto, incisivo ed incalzante, nel quale 27, in riferimento al periodo di grande tensione che si respirava negli anni 2015-2016 per via dell'attentato alla sede di Charlie Hebdo e ai successivi attacchi terroristici, attua una riflessione sulle sue origini marocchine in contrasto con la sua vita in Italia, in una ricerca d'identità che riaffiora poi nel cosmopolitismo. Il seguito di "Lacustre" si dota di un ritmo graduale caratterizzato da un inizio malinconico e a tratti frustrato (incarnato appieno dal brano "Fuoriposto"), per poi piano piano confluire in un vortice di pensieri con "Sentiero", arrivando ad una quasi neutralità emotiva nel mezzo con "Alla Fermata". Quest'ultimo brano è poi seguito dalla spinta energica di "LC", brano nel quale è raccontata l'anima e lo stile di vita dei "lacustri". Dopodiché l'Ep sfocia in un trip psichedelico con "27%" e, termina infine con la psichedelia incessante dal brano "Nuoto Interdimensionale".
La produzione delle basi è stata eseguita quasi interamente da Lil Nick, fatta eccezione per "Alla Fermata", prodotta insieme a 27 e Jay F.K., e "Nuoto Interdimensionale", prodotta da Jay F.K.
Le tematiche trattate sono disagi, esperienze, disavventure e viaggi allegorici in quello che è stato il corso dell'adolescenza di 27. Forte è l'influenza anche del luogo nel quale si sono formate tali esperienza, ovvero i broghi medievali, cupi e freddi del Cusio, e, la presenza prepotente del Lago d'Orta, più volte citato da 27. Quest'ultima, raffigura un elemento costante quasi "osservatore" degli eventi che accadono attorno alla vita di chi vi risiede.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia