Stefano Palmieri è un cantautore, cantante e chitarrista italiano.

Stefano Palmieri è un cantautore, cantante e chitarrista italiano. Nato a Taranto, fin da piccolo si diverte a registrare la sua voce, scrivere poesie e ascoltare gli LP del papà.
Un bel giorno, decide di prendere la chitarra impolverata del padre ed inizia ad esternare le proprie emozioni fra le onde fitte delle sei corde. La passione cresce, cresce e cresce. Inizia a suonare in varie band, esplorare il fantastico mondo della musica, ascoltare e imparare. Il Blues lo cattura, un nuovo mondo che merita di essere esplorato. Stefano così decide di trasferirsi a Roma per studiare ad una delle migliori scuole di musica in Italia, il Saint Louis College of Music frequentando il corso di diploma Rock/Blues. Perfeziona tutto ciò che è sempre stato in lui che un po’ per timidezza, un po’ per poca fiducia ha sempre tenuto nel suo cassetto. Scrive nuovi pezzi, canta e calca i palchi di mezza Italia.
Le sue canzoni uniscono la dialettica e le melodie della tradizione leggera italiana ad arrangiamenti più tipicamente oltreoceano. Una fusione interessante ed originale che non può passare inosservata. Il suo primo singolo si chiama Mal di Settembre, prodotto dal musicista Davide Pannozzo, in vendita su tutti i principali Store digitali.