Descrizione

PERICOLO GENERICO 38 è una Pop band dell'hinterland milanese nata nel maggio del 2006. L'idea di creazione del gruppo è partita da Danilo Longo, voce, chitarra ritmica e songwriter della band. Dan, come viene chiamato dai ragazzi del gruppo, ha subito coinvolto nel progetto l'amico di sempre Manuel Pregnolato, chitarrista solista dotato di molto estro. Nel novembre del 2010, dopo 4 anni passati con N.E., arriva ad occupare il ruolo di batterista Massimo D’Alessio. La band raggiunge la formazione definitiva, con l’ingresso del bassista Andrea Conversano avvenuto nel maggio 2012, il quale ha sostituito il bassista E.C..

PREMI E RICONOSCIMENTI:
Nel 2011, la band è stata vincitrice del concorso “Palco Aperto 3” organizzato dalla Freesky Music.
Nel 2012, i Pericolo Generico 38 vincono il prestigioso concorso “Teatrock” di Tavazzano (LO) portando a casa un assegno del valore di 1000 euro, e a fine luglio, grazie alla vittoria del concorso “Play in Holland 2012” organizzato da Stage Alive, hanno realizzato il primo tour fuori dall’Italia, precisamente in Olanda: Alkmaar, Den Helder e Amsterdam.
Nell'estate 2013 si sono esibiti anche in terra irlandese suonando nelle città di Galway e Dublino.
Il 10 Maggio 2014 è stato presentato e messo in vendita il loro primo album "IL VIAGGIO", prodotto da Fontana Records 2000
Produzione artistica Matteo De Napoli

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia