TAVO è un cantautore italiano.

È autore di testi e musiche presenti nel disco “FUNAMBOLO” (in uscita il 14 marzo 2018) in cui dipinge, con pungente ironia ed attualità (lirica/musicale), piccole e tragicomiche realtà sociali e di coppia in cui tutti, prima o poi, ci ritroviamo.
La produzione del disco è iniziata il 17 luglio 2017 presso la Noize Hills Records ed è stato registrato interamente nello studio dell’etichetta, alle porte di Alessandria tra le colline del Monferrato che danno proprio il nome alla label.

“FUNAMBOLO” è nato anche grazie al successo della campagna crowdfunding portata avanti con MusicRaiser, la più grande community di progetti musicali in Italia. Il nome del progetto è da attribuire alla volontà dell’artista di raccontare dei “funamboli della vita”, persone le cui scelte comportano il distacco da ogni certezza e stabilità nella vita ordinaria. Esse, come funamboli, scelgono un percorso concettualmente semplice e lineare ma ricco d’imprevisti e privo di margine d’errore.
Non a caso, TAVO racconta il concept del disco con la frase “a un chilometro da Dio, a un metro dai miei guai”.

L’album è collocabile nel filone indie/pop con influenze di musica cantautorale. Due i singoli che la Noize Hills ha lanciato nei mesi di settembre e ottobre, “Sistema Solare" e “Prima Elementare”, avvalendosi della visibilità garantita non solo dal quotidiano La Stampa, ma anche da diverse radio alessandrine, milanesi e non solo che hanno ospitato TAVO: Radio Gold e la webRadio romana Radio Kaos.
Inoltre, diverse riviste-pagine di settore come “Stormi” o “Sei tutto l’indie di cui ho bisogno” hanno già mostrato interesse per l’artista.

Tra le collaborazioni troviamo Roberto Rude Bobo Lazzarin, al quale è riconducibile tutto il lavoro in studio: registrazioni, produzione artistica, mix e master.

I musicisti che accompagneranno TAVO per le date del tour saranno:
Daniele Porcu alla batteria e percussioni.
Al basso e ai sintetizzatori Lorenzo Chiesa, membro concomitante dei LOVEXPRESS per l’album “Stars” ( Miglior album 2017 di musica sperimentale secondo la nota rivista di settore BlowUp).