Allerta!

Allerta!

TDP

2020 - Ska, Reggae, Punk

Descrizione

“Allerta!”: primo album ska-punk della band TDP, un lavoro che ha visto la luce in un periodo particolarmente buio della nostra storia, un lavoro che tenta di aprire uno spiraglio in questo mondo grigio. Temi principali dell’album sono proprio il viaggiare, le amicizie, i drammi della nostra quotidianità, le ingiustizie evitabili, i percorsi di vita che portano a capire chi sei, cosa vuoi e dove puoi arrivare, il non sentirsi parte della società e il costante bisogno di crearsi uno spazio proprio in cui vivere ed essere sé stessi. Spesso la gente crede che riuscire ad emarginarsi sia una scelta facile e immediata, ma alla base ci sono sconfitte e dolori che non tutti sono in grado di vivere e portarsi addosso.
L’intento di questo album è proprio quello di dare la giusta carica e una buona dose di grinta a tutte le persone che sentono di poter cambiare il mondo, di voler andare controcorrente e di dare voce ai problemi che ci circondano.
Le canzoni sono otto e ognuna di loro racchiude in sé un mondo tutto da scoprire, in compagnia o da soli, ma sicuramente da condividere.

Credits

L’album è composto da otto tracce di genere ska-punk, con qualche sfumatura pop. È stato prodotto e registrato presso Sonar Music, la nostra sala prove, insieme a Franco Conte e Ludovico Dal Ponte, i due fonici e compagni di avventure della band.
La formazione della band che ha suonato nell’album è la seguente: Filippo Bellardo Gioli (chitarra e voce), Davide Bortolon (tastiere e cori), Anna Bellardo Gioli (basso e cori), Filippo Damo (chitarra), Giulio Marcadella (batteria) e Giody Rossi (sax contralto).
Si sono uniti a noi anche Spasio dei Derozer che fa da featuring nella canzone “Compagni di Viaggio” e Michele Vivian dei Diplomatics, secondo sax in “Cella di Hadley”.
La foto della copertina è stata realizzata da Morgan Andreatta con una macchina fotografica analogica degli anni Ottanta. Il soggetto è un caro amico della band, Brian Demo, nelle sembianze di un esploratore alla ricerca di…

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia