SICILIA - ELETTRONICA - AMBIENT - NOISE - POP

Nome: TNKS (thanks)
Provenienza: Enna - Sicilia.
Genere: Elettronico, Ambient, Noise, Pop.

Informazioni Biografiche:
TNKS (Thanks) è un progetto di musica contemporanea che nasce nel 2011.
L’elevata altitudine della piccola città di residenza (Enna), caratterizzata dalla nebbia notturna invernale e dagli sconfinati spazi naturalistici colorati estivi, amplificano, in fase di composizione, le più intime emozioni che soltanto con la musica, TNKS, riesce a far vivere.
Il suono di TNKS nasce dalle svariate influenze musicali e un passato fatto di esperienze in progetti avant rock e noise.
TNKS si avvale di chitarre che spaziano dolcemente dal noise all’ambient, di potenti frequenze di basso che rendono i brani quasi materia solida, di riff di synth che spesso si trasformano in veri e propri racconti e da ritmiche che avvicinano il progetto al mondo della musica elettronica.
Nel 2014 viene pubblicato “Gate One” il primo lavoro di TNKS, prodotto e promosso dalla netlabel SUCU MUSIC, con la collaborazione di PURPLE MONTAIN PEAL, progetto di Gaetano Fontanazza e Tony Colina.
Nel 2015 TNKS assume tutte le connotazioni di una vera band, soprattutto a livello compositivo, grazie all’ingresso di Michele Di Leonardo e di Erik Cinà, che diventeranno, i compagni di viaggio di Francesco Palermo.
Nel 2017 si concludono le registrazioni di NOSTALGIC HAPPINESS, il secondo lavoro di TNKS, disponibile in free download su http://sucumusic.weebly.com/-tnks-nostalgic-happiness-scm-1701.html#.WRsQYsk3FE4