No Country For Young Men

No Country For Young Men

The Brother Green

2012 - Funk

Descrizione

"No Country For Young Men" è il primo album dei THE BROTHER GREEN, in uscita il 27 Novembre 2012 per la neonata etichetta Burnow Records e distribuito da Audioglobe.

I THE BROTHER GREEN sono un collettivo di musicisti, dj e producer capitanati da Fonx, già fondatore nel 1999 de I Maniaci Dei Dischi (un innovativo duo di Dj che che sovrapponendo e miscelando i più svariati generi musicali ha fatto ballare mezzo mondo).

Fonx decide di formare insieme al tastierista/organista Paolo Peewee Durante i THE BROTHER GREEN, un progetto nato durante le serate "Speaker On" al Circolo ExWide di Pisa: party affollati caratterizzati dall'interazione/improvvisazione di musicisti. I THE BROTHER GREEN entrano così in studio per registrare un album di brani originali, affiancati da Roberto "Bombo" Fiorentini al basso, da Piero Gesuè alla voce, da Tommaso Tanzini (della band afrobeat "Sonalastrana") alla chitarra, dal mitico e storico blues man Mimmo Wild Mollica all'armonica in tre brani ed da altri musicisti toscani agli ottoni.

Da queste session nasce l'album "No Country for young men", riadattamento ironico e amaro del titolo del film dei fratelli Cohen "Non è un Paese per vecchi". "No Country for young men" è un inedito e orecchiabile mix di suoni che affonda le radici nel funk, mischiato con l'elettro, la disco, il soul, l'hip hop, il blues ed una spruzzata di jazz, tra campionamenti elettronici e strumenti suonati. I THE BROTHER GREEN faranno scuotere le teste dei b-boys e degli avventori dei club, con la missione di diffondere il funk nella sua accezione più ampia e contemporanea alla ricerca del groove perfetto.

I THE BROTHER GREEN sono:
Roberto Bombo Fiorentini: Basso/arrangiamenti/mixaggio
Michele Fonx Fontanelli: Beats/arrangiamenti/mixaggio
Paolo Peewee Durante: fender rhodes/organo hammond/clavinet/ms 10/piano/synth
Piero Gesuè: Voce/scat
Le chitarre sono state suonate da Tommaso Tanzini della band afrobeat Sonalastrana.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia