Live in Studio 2013

Live in Studio 2013

The Gluts

2013 - Punk, Psichedelia, Shoegaze

Descrizione

Questo live in studio è un regalo che abbiamo pensato per chi si è detto incuriosito dal nostro primo singolo, Tears Of Ink, e per chi ancora non ha potuto vederci live; ma soprattutto per chi ancora non ci conosce. Inoltre per scelta non suoneremo live fino al prossimo autunno.
Stiamo infatti mixando il disco (tra Londra e Milano) e non ci stiamo fermando con il lavoro in sala prove. Può sembrare paradossale ma mentre stiamo mixando il nostro album di debutto siamo già al lavoro su quello che sarà il secondo disco.

Un altro motivo per il quale abbiamo scelto di fare questo mini EP registrato completamente in presa-diretta è che volevamo mostrare quello che sono davvero i Gluts, senza sovraincisioni, senza post-produzione, suonato davvero “buona la prima”. Facciamo principalmente punk, facciamo rumore, gli errori e le imperfezioni fanno parte del nostro suono.

Un dettaglio per noi importante è che abbiamo scelto di registrare questo EP al Brace Productions Studio. Studio di registrazione dove abbiamo registrato il nostro primo demo. Un gradito ritorno alle origini.

Anche la scelta dei brani non è stata casuale.
Tears of Ink (qtd. APTBS): è il nostro singolo, il primo brano mai scritto. Ci pareva giusto dargli risalto, provare a rivisitarlo. È un brano che abbiamo scritto il giorno dopo aver visto gli A Place To Bury Strangers live, con le orecchie che ancora fischiavano. La citazione ci sembrava d’obbligo!

Iceman: è un brano inedito, una della 9 tracce che comporranno il nostro disco d’esordio. Ci sembrava carino far ascoltare una canzone in anteprima. Di certo non abbiamo calato l’asso... anzi!

74-75 (the Connells cover): potremmo fare i filosofi e dire che è un pezzo che parla di una tematica a noi particolarmente cara, o inventarci le peggio cose.
Non è così. È un pezzo musicale, conosciuto, che abbiamo provato ad improvvisare in sala prove. Ci siamo semplicemente divertiti a suonarlo e a farlo nostro.

Credits

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • ilfieno 11 anni fa Rispondi

    zpacate tuto