Time Has Come

Time Has Come

The Ophelia's Revenge

2014 - Stoner, Metal, Hardcore

Descrizione

Dal Comunicato Stampa : "Dopo la pubblicazione di "Nebraska Sunset" (proposto in esclusiva su Blank Tv e in rotazione su tantissime radio Italiane e straniere), The Ophelia's Revenge si prepara a pubblicare “Time has Come”, secondo progetto ufficiale edito da 12 Linee Records. La band capitolina, composta da quattro membri ( la voce Valentina Brancati, Sara Amante alla Chitarra, Deborah Pettine al basso e il batterista Leopoldo Russo), da vita a un ep di sette tracce dal sapore Hard Core con un potente sottofondo di Metal e Stoner. Il singolo di lancio aveva già fatto pregustare la sinergia dei membri e la voglia di sperimentazione. Concetti che si riconducono in qualche modo al titolo del progetto, focalizzando l'attenzione sulla voglia di emergere e di vivere fino in fondo.

Nonostante le sonorità e il genere proposto, il tema centrale dell'Ep é sicuramente il sentimento dell'amore e il ruolo di quest'ultimo nella vita delle persone. Proprio l’amore, che coi suoi mille aspetti, porta poi anche alla rabbia, alla vendetta, alla voglia di rivalsa, all'odio e alla ricerca della forza interiore per stare vicino alle persone in difficoltà. "Time Has Come" parla di quotidiano, di vita reale, di società, di valori, ma anche di emozioni e paure. E' un messaggio di consapevolezza nei confronti delle cose vere. E' un invito a tenere stretti gli affetti e le cose che in qualche modo ci fanno "andare avanti". E' un Ep di disincanto. Contro le fiabe e gli
artifici. E' CoreMetal massiccio capace di far riflettere l'ascoltatore e chi di questo genere ha forti pregiudizi. "Time Has Come" , totalmente in Inglese e in vendita sia in formato digitale che in copia fisica, rappresenta un genere al di là del "definito". Si tratta di un prodotto in cui i bordi si fanno sfumati e in cui la violenza della ritmica si fonde a linee melodiche di chitarra e voce. Ogni brano racchiude il frammento di un percorso che fa di The Ophelia’s Revenge un gruppo solido, motivato e qualitativamente stimolante."

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia