Descrizione a cura della band

ZERO
IL NUOVO ALBUM DEI ROAD CONNECTION
A due anni dall’uscita di “Movin’” (Orange Park Records), seguita da numerosi live nei locali più frequentati della Capitale e non, tornano i Road Connection con il loro ultimo lavoro, “Zero”.
Questa volta la band punta sull’autoproduzione, realizzata presso gli MMFactory Studios Roma. Una scelta che sottolinea la determinazione e la crescita da un punto di vista sia personale che professionale.
Con una nuova e consapevole maturità, le tracce di “Zero” seguono naturalmente il percorso iniziato nel 2014 - ma solo sulla carta: per Lorenzo Cortoni (voce, chitarra), frontman e songwriter del gruppo, la band è una famiglia da molto più tempo; gli altri valevoli componenti, contributori agli arrangiamenti di tutti i lavori, sono Emiliano Caivano (chitarra), Francesco Rametta (basso e voce), Lucky Gargiulo (hammond) e Mirko Teodori (batteria).
Attraversando con potenza suoni e atmosfere che spaziano dal rock tipicamente inglese al blues dal sapore americano, giocando con l’inaspettato delle ballate senza tempo, i Road Connection riescono a coinvolgere e trasportare l’ascoltatore in una dimensione diversa, come catturandolo fisicamente nei frame di un “piccolo” film, il tutto nello spazio di una canzone.
E continuando il viaggio, una volta vibrata l’ultima nota.
Caratteristica delle liriche di Lorenzo Cortoni è la sincerità espressiva, scrollata da fronzoli e orpelli, spesso arricchita da un simbolismo affascinante ma non per questo inaccessibile.
Non vi resta che trovare la chiave perfetta per voi. Al resto, ci pensano i Road Connection. “Zero” scuse, tutti presenti all’appuntamento!

Credits

LORENZO CORTONI - VOCE E CHITARRA
EMILIANO CAIVANO - CHITARRA
FRANCESCO RAMETTA - BASSO
MIRKO TEODORI - BATTERIA
LUCIANO GARGIULO - HAMMOND

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati