Descrizione

Siamo negli anni 40.
Anni di proibizionismo e nebbia bassa, di divise che accecano, anni di musica degenerata, dietro gli angoli nebbiosi, e club a luci basse, la vita si consuma avidamente.
Miss Annette, Mr.Gero e Mr. Johnni, tre musicisti degenerati, accompagnano tra parole e swing, una notte rubata al dolore della guerra, di questa " nostra guerra", oggi come ieri.

Credits

Tintinette Swing Orchestra è un gruppo composto da tre elementi: Miss Annette (voce/kazoo), Mr Johnny (ukulele/stomp box/voce), mr Djero (contrabbasso/voce). Il progetto nasce nel 2009 dall'idea di Annamaria Tammaro, attrice e performer casertana, di unire musica e teatro in un'unica forma espressiva. Ai musicisti il compito di dissacrare vecchi e nuovi brani, creando un'atmosfera retrò, restituita da abiti vintage e sonorità swing anni '30 e '40, ma con una vena punk rock nell'animo. Tra i tanti concerti in giro per l'Italia da segnalare partecipazioni a festival e
manifestazioni di rilievo, come due volte al "Ludwigsburger Schlossfestspiele" in Germania, "Effetti di Movimento" a Roma, "Una Marina di Libri" a Palermo, "Valdemone festival degli artisti di strada" a Pollina, "Cast fest" in Puglia, il premio letterario e di corti "Caffé Corto" della Moak, e altri.
Prossimi alla pubblicazione del secondo cd, hanno girato un videoclip prodotto da ReverseTV in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Palermo.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati