Alessandro, meglio noto col nome d'arte di Vaz Tè, è un rapper genovese cresciuto nei quartieri di Pra'-Palmaro

Alessandro, meglio noto col nome d'arte di Vaz Tè, è un rapper genovese cresciuto nei quartieri di Pra'-Palmaro, classe ‘92, appartenente alla crew genovese Wild Bandana è anche famoso per essere il fratellastro di Tedua.

Il suo nome d'arte è ispirato al calciatore Ricardo Vaz Tè. L'alias autocommisera la sua grande passione per il calcio: Vaz Tè tifa Parma, malgrado le origini genovesi.

Apre la sua carriera con il suo primo album: Don’t rap this at home EP. Segue l'hosting nel mixtape Macchie di Rorschach di Sangue e IZI, suoi compagni di crew. In seguito pubblica il suo primo mixtape, Singapore Mixtape e il mixtape Medaglia d'oro in collaborazione con Tedua e interamente prodotto da Zero Vicious.

Nel 2016 annuncia la preparazione del suo nuovo mixtape, VTM Mixtape, pubblicando poi gli estratti “Live And Die In Palmaro”, “Chicken Point Freestyle” e “Crisi Dinastica Freestyle”. Il due dicembre sul suo canale Youtube esce "Over 2,5" che può vantare le collaborazioni di Tedua ed Rkomi e supera in poco tempo il MLN di views.

Nell'estate 2017 partecipa insieme a Tedua al disco di Izi "Pizzicato" nella traccia simbolo della trap ligure "Wild Bandana".

Il 16 dicembre 2018 pubblica il video di "Glory Boy", sempre prodotta da Nebbia, che sembra precludere ad un imminente lavoro ufficiale.