L'oroscopo di Futura 1993: cosa vuole settembre da noi?

Sì, è finita: l’estate è durata troppo poco e bisogna superare il trauma del rientro dalle ferie. Nel mese dove tutto ricomincia, tra (i famosi) buoni propositi e zero voglia di tornare operativi, c’è chi ancora non ce la fa, e chi si è fatto coraggio. Che la musica (e le stelle) siano con voi

Il Sole si può trovare nel segno della Vergine nel periodo che va, all'incirca, dal 23 agosto al 22 settembre. Tutte le illustrazioni sono di Luna Severi
Il Sole si può trovare nel segno della Vergine nel periodo che va, all'incirca, dal 23 agosto al 22 settembre. Tutte le illustrazioni sono di Luna Severi

Settembre arriva senza chiedere il permesso. Sbatte sul tavolo le sue pretese e si impone, senza badare ai desideri degli altri: solo se sei abbastanza forte può succedere che tu ci vada d’amore e d’accordo (come capita in September per gli Earth, Wind and Fire). Se, invece, sei molle e gli fai sentire l’odore della paura e della debolezza, finisci come i Green Days in Wake Me Up When September Ends. Facile.

Settembre significa ricominciare con la scuola, con gli esami, il lavoro, la palestra. Ma soprattutto (per quanto riguarda noi e le stelle) significa riprendere a vivere in simbiosi con le cuffiette, e ascoltare la musica ovunque si vada. In attesa delle nuove uscite da mettere in playlist e del coraggio per affrontare questo mese, abbiamo deciso di rispolverare qualche chicca dell’estate appena passata. Che le stelle ci assistano: l'anno è lungo, e speriamo di avere la carica per ripartire davvero.

VERGINE

La vita vi ha regalato tante belle cose: un grande senso di responsabilità, una forte etica del lavoro, diplomazia. Quello che non avrete mai, purtroppo, però, è un compleanno sereno. Settembre vi manda in palla totale, sempre, e diventate ostinati e vi sforzate di far quadrare i cerchi e far tornare conti che non sono mai partiti. Siete sull’orlo del burrone con settembre alle calcagna, anche se la vertigine nel vostro caso non è la voglia di volare, ma è solo una grande paura di cadere. Non sappiamo come finirà: sappiamo solo che nascondendovi sotto le lenzuola non risolverete nulla. Ritrovate la vostra tipica compostezza e il coraggio che vi determina, con Paura di di Generic Animal nelle orecchie per darvi la spinta giusta.

DO: Fare quello che senti, anche se hai paura. Nelle cuffie, la spinta giusta: Paura di di Generic Animal

DON’T: Trattenersi

BILANCIA

Kintsugi (oltre ad essere il nome di un bellissimo album dei Death Cab For Cutie) è il nome di un’antica arte giapponese, utilizzata per riparare oggetti in ceramica. La tecnica kintsugi consiste nel saldare insieme i cocci dell’oggetto utilizzando una resina che viene poi ricoperta con oro in polvere, valorizzando in questo modo il danno subito e rendendolo migliore del nuovo. Quest’estate avete smosso montagne con il lavoro che, nonostante il caldo, avete dovuto svolgere. Siete a pezzi, ed è giunto il momento di godervela: trasformate in bellissime crepe cioè che vi è rimasto addosso. Marinai di Tutti Fenomeni pompato nelle casse vi farà stare meglio.

DO: Festeggiare con Marinai di Tutti Fenomeni che pompa nelle casse

DON’T: Dimenticare di guardarti allo specchio prima di uscire

SCORPIONE

Gran poca voglia di pensare, di agire e di reagire. Non riuscite proprio a mostrarvi per quello siete e rimanete insoddisfatti, sempre a un passo dalla rottura di qualsiasi cosa creiate. Le ansie del lavoro vi tormentano, qualcosa non vi torna e non riuscite proprio a mettere a fuoco la situazione. Ci sarà un cambiamento che arriverà e andrà accettato, comporterà la perdita di qualcosa per guadagnare altro e non sarà un passaggio affatto semplice. Tranquilli, ci saranno gli amici (e le stelle) a disinfettare: saranno tempi migliori dopo il 15, quando Marte uscirà dalla Vergine e lascerà sbocciare l’amore di nuovo, per voi stessi e di conseguenza anche per degli altri. Godetevelo tutto con una colonna sonora: Aloe Vera di D’Amore.

DO: Fare attenzione alle date di scadenza e ascoltare Aloe Vera di D’Amore

DON’T: Lasciare tutto in disordine

SAGITTARIO

Avete la giusta impressione che le cose si stiano muovendo (addirittura) nella vostra direzione. Vi siete fatti parecchio spazio nella mente e durante l’estate avete riordinato i pensieri, anche se è stata dura dover mettere i sentimenti al loro posto. Certo, è un processo che non si è ancora concluso, ma settembre asseconderà il vostro carattere da fenice e vi darà tutti gli strumenti per rinascere un’altra volta. Sarete belli, radianti, ma soprattutto sarete fortunati. Quindi, tirate fuori il telefono, fatevi tanti bei selfie e aggiornate le foto del vostro profilo Tinder. In cuffia, Piccolina di LaHasna.

DO: Saltare l’ostacolo e mettere play su Piccolina di LaHasna 

DON’T: Fare lo stesso giro due volte

CAPRICORNO

Sarà un mese pieno di problemi, ma anche di soluzioni, cari amici del Capricorno. Mercurio è indeciso: vi influenzerà e vi farà fare avanti e indietro parecchie volte. Tenete ancora ben stretto l’amaro in bocca e non pensate a quello che sarebbe potuto essere veramente questa estate: ormai, è tutto passato. Poco male, perché a settembre non avrete più un briciolo di tempo per pensare al passato: nella vostra testa ci sarà spazio solo per progetti futuri, impegni massacranti, ansia e scelte, scelte, scelte. Continuerai a farti scegliere o finalmente sceglierai?

DO: Dimenticarsi di tutto e pensare a sé stessi, con Ansia di Alberto nelle orecchie (per scacciarla via)

DON’T: Uccidere il mood, dai

ACQUARIO

Andare, viaggiare, partire. E, in effetti, chi ci pensa più a fermarvi dopo la super estate che avete passato? Non ci sono certezze che anche quest’autunno perpetui il sogno dell’estate appena passata, anzi: vi capiterà di sentirvi spesso ingabbiati e immobili nel posto in cui siete. Continuerete a sognare luoghi fisici e mentali troppo lontani e irraggiungibili (per ora). Nello studio e nel lavoro ci sarà qualche giornata difficile, ma ce la farete. In vista dell’arrivo dell’autunno rivedrete l’idea vecchia dell’amore che avete. E imparate ad accogliere gli imprevisti senza fissarvi inutilmente in partenza. Nei momenti "no" ascoltate Track 3 dei Cactus? di sottofondo come fosse un fiume che vi aiuti a lasciare andare via le cose.
 
DO: Chiudere un occhio e ascoltare Track 3 dei Cactus?

DON’T: Sfidare la fortuna

PESCI

L’inizio del mese sarà stimolante: più gli altri vi daranno contro, più sarete inarrestabili e pronti a tutto pur di difendervi. Sarete in costante movimento tra le cose che vorreste fare e il percorso che dovrete prendere per raggiungere i vostri obiettivi. Se siete sicuri di aver trovato il partner e/o gli amici giusti al 100% teneteveli stretti. Se non lo siete tenetevi pronti perché i rapporti decolleranno. Destinazione Paradiso-città.

DO: Accollarsi tutto e tutti. Colonna sonora: Punto debole di Masamasa

DON’T: Seguire il navigatore al contrario

ARIETE

Sbatti su sbatti questo mese. L’opposizione di Marte e Nettuno vi lacera dentro, e fuori risultate nervosi e rabbiosi nei confronti di qualsiasi situazione. Le paure del passato riemergeranno e vi renderanno inclini alle discussioni (dalle quali uscirete stanchissimi e molto spesso dalla parte del torto). Liti che spesso saranno solamente frutto di incomprensioni, ma voi accecati dalla vostra rabbia non sarete nemmeno in grado di dare il giusto peso alle cose. Ci vuole calma e sangue freddo a palate, arieti. Ce ne vorrà veramente tanto questo mese.

DO: Comprare una bici e pedalare con Crisi di Rareș nelle orecchie

DON’T: Nascondersi

TORO

Settembre sarà il momento del gaso. La luna nuova del 7 vi porterà una nuova botta di culo: sta per accadere qualcosa di molto fortunato che vi chiederà di effettuare un cambiamento nella vostra vita. Potrebbe trattarsi molto probabilmente di una nuova opportunità lavorativa, oppure di una situazione nuova che sarà a vostro favore. La serenità è stata un po' latitante durante quest’estate, e con l’inizio di settembre proverete nuovi sentimenti e un grosso peso estivo abbandonerà finalmente il vostro petto. Per scoprire quali sfide vi porterà questo cambiamento, imparate a leggere i tarocchi sulle note di Psicomagia di Popa.

DO: Imparare a leggere i tarocchi e ascoltare Psicomagia di Popa

DON’T: Scaldarsi troppo per qualsiasi motivo

GEMELLI

Anche per voi sarà incisiva la luna nuova del 7 che si aprirà con Marte opposto a Nettuno e porterà un bel po’ di fastidio anche a voi, amici gemelli. Il cambiamento è fondamentale in questo mese: verrete chiamati a superare gli ostacoli che vi si presenteranno davanti in un modo diverso da quello che vi verrebbe spontaneo. La comunicazione e le relazioni vi sembreranno fluide, sì, la menata e che (sempre a causa dell’opposizione di Marte e Nettuno) a volte le potrebbero degenerare per via delle paranoie. O dell’illusione che qualcosa sia quello che in realtà non è. La stagione della vergine è estremamente abitudinaria. Dunque, rivedete le vostre abitudini e cercatene di nuove (magari più salutari).

DO: Comprare una nuova lampada e ascoltare con la luce accesa Glory Days di DismeVaz TèBresh

DON’T: Stare troppo calmi 

CANCRO

Nel mese del vostro compleanno c’è l’inizio di un cambiamento che per ora è in stand-by, ma che durante settembre dovrete considerare per pianificare e organizzare la vostra nuova vita. Tutto sarà in funzione di questo cambiamento: in vista di questa piccola rivoluzione, prendetevi cura di voi stessi e della vostra salute per rinforzarvi ed eliminare le cose che vi hanno reso così stanchi in questi anni. Potrebbe essere un bel momento per leggere quel libro che vi siete portati al mare e non avete mai aperto, per imparare una lingua nuova, oppure per iscrivervi finalmente in palestra. Qualunque nuova attività deciderete di affrontare sarà un periodo stancante. Cominciate a cercare rimedi per le occhiaie già da ora. Ascoltando Oceano di Memento e Mr. Monkey: vi servirà.

DO: Cercare rimedi per le occhiaie con Oceano di Memento e Mr. Monkey di sottofondo

DON’T: Andare troppo in fondo

LEONE

Ci sono le quadrature di Venere e Urano che ti vogliono dire una cosa: per quello che sogni, devi ancora aspettare. Ci sono dei ritardi sulla tua linea. Intanto, impegnate il tempo in altro modo! Ad esempio, cominciate a pensare di dare una smossa alla vostra vita interiore. Quindi: imparate ad ascoltare, e provate a capire come risolvere quello che non va. Guaritevi. Nel momento in cui lo farete, ci sarà un forte scontro con l’esterno, che potrebbe essere bellissimo o bruttissimo. In ogni caso sarà veramente intenso.

DO: Ritornare a galla per ascoltare Aria di Jack OutK Beezy 28Irbis 37

DON’T: Fare il doppio gioco

Futura 1993 è il primo network creativo gestito da una redazione indipendente. Cerca i loro contenuti sui magazine partner e seguili su Instagram e Facebook.

---
L'articolo L'oroscopo di Futura 1993: cosa vuole settembre da noi? di Sofia Lussana è apparso su Rockit.it il 2021-09-10 14:45:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia