Hai paura del vuoto?

Hai paura del vuoto?

Vertigine Versus

2016 - Rock, Grunge, Alternativo

Descrizione

VERTIGINE VERSUS - “HAI PAURA DEL VUOTO?”
Da venerdì 11 marzo 2016 (preorder da venerdì 4 marzo) CD e digitale

Anticipato dal singolo “VOGLIO UCCIDERE MICHELLE”, l’11 Marzo 2016 esce il nuovo disco dei VERTIGINE VERSUS, “HAI PAURA DEL VUOTO?”.

“Hai paura del vuoto?” è un disco che indaga i rapporti umani, i sentimenti e le azioni che da essi scaturiscono e le loro conseguenze. Racconta i momenti della vita nei quali non si riesce a individuare la direzione da prendere. Racconta l’alternanza ossimorica di luci e ombre e la profonda alienazione che si prova, pur abitando un mondo interconnesso, in cui tutto e tutti sono distanti un clic.

Un concept di amori mal corrisposti e di paure. Dentro c’è una “Lei” tanto condizionata dal contesto sociale in cui vive da esserne schiava, il cui unico obiettivo diventa raggiungere e mantenere uno status accettato e riconosciuto, diventare ad ogni costo uguale agli “altri”, perché il fuori standard è additato, non capito e deriso. “Lui” non riesce a salvarla e non salva neppure sé stesso.

1. Quello che vali. La spasmodica ricerca dell’essere accettata, l’ossessione verso un’ideale di magrezza imposto dalla società dell’apparenza che si trasforma in malattia. Se solo qualcuno le avesse detto “tu non sai quello che vali”.

2. Disegnati male. Un amore tormentato e il malinconico fantasticare su una felicità troppo flebile perché possa diventare reale.

3. Meteora. Il rinforzo sociale e la ricerca di Like. Così come una meteora si frantuma non appena lascia lo spazio profondo e si avvicina alla nostra atmosfera, si deteriorano i rapporto umani 2.0.

4. Gravità. Il desiderio di quello che ci manca. Due corpi che si attraggono, si avvicinano, e con la stessa forza finisco con il respingersi, senza mai trovare un equilibrio.

5. Voglio uccidere Michelle. Le dipendenze. Michelle altro non è che la personificazione della dipendenza stessa. Una figura di donna che si rivela essere reale solo nella mente del protagonista, proiezione dei suoi pensieri e manifestazione della sua assuefazione.

“Hai paura del vuoto?” è un disco che si muove tra intuizioni pop e contaminazioni che si rifanno alla tradizione alternative / grunge rock d’oltreoceano. Un sound d’ispirazione internazionale arricchito da un cantato in italiano che enfatizza un songwriting maturo e incisivo.

Credits

“Hai paura del vuoto?” è stato registrato presso l’Overstudio di Cento (FE) con la collaborazione del musicista-produttore Paolo Valli a curare gli arrangiamenti. Produzione artistica di Paolo Valli e Vertigine Versus. Co-autore dei pezzi di “Hai paura del vuoto?” l’autore Stefano Paviani. Produzione Video "Voglio uccidere Michelle": IndieBox Music. Regia e D.O.P. di Luca Rapuzzi. Etichetta: autoprodotto. Ufficio Stampa: IndieBox Music.

I Vertigine Versus sono:
Diego Rossetti (chitarra e voce)
Enrico Zanola (chitarra)
Claudio Loda (Batteria e voce)
Guido Perego (basso e cori)

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia