Light Years Away

Light Years Away

Welcome Coffee

2021 - Rock, Progressive, Alternativo

Descrizione

"Light Years Away" è il secondo album ufficiale dei Welcome Coffee.
Prodotto dai Welcome Coffee in collaborazione con Marco Parlante ed è composto da 10 canzoni inedite della durata complessiva di 47 minuti.
Rispetto ai lavori precedenti "Light Years Away" è un disco più rock, con un ascolto più scorrevole e diretto ma nello stesso tempo mantiene le venature prog e la consueta contaminazione tra vari generi musicali tipica della band.
Anche in questo lavoro, infatti, si spazia dalle atmosfere rilassanti di "Rainbows & Clouds" e "Stolen Land" a quelle più' pesanti di "Ice in my Mouth" e "She", passando per canzoni dall'impronta tipicamente prog come "Sick", "Just Say No" e "The Man who Cried the World".
Registrato e mixato da Marco Palante presso il Show Bros Studio di Trieste e masterizzato al Birland Studio di Gorizia da Francesco Marzona, la copertina invece è stata curata dal grafico argentino Andres Furioso.
L’album, pubblicato dalla label Overdub Recordings, è uscito il 22 ottobre ed è stato preceduto dai videoclip dei singoli "Light Years Away" e "Ice in my Mouth".

Singoli:
"Light Years Away" è il primo singolo che anticipa l'uscita dell'omonimo cd dei Welcome Coffee, il video, diretto da Paolo Pascutto e Giulio C. Ladini, è ambientato nello spazio ed è stato interamente disegnato da Paolo Pascutto.
Girato presso i 3d greenscreen studio dei "BASE2 Studio" di Gorizia, il video narra delle vicende di un astronauta che perso nello spazio si imbatte in avventure incredibili che solo la fantasia di un bambino può creare.
Visualizzalo qui: youtube.com/watch?v=JrwYeJb…

"Ice in my Mouth" è il secondo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album dei Welcome Coffee chiamato "Light Years Away" in uscita ad ottobre 2021.
Il video è da considerasi un esperimento video-musicale in quanto interamente girato in presa diretta usando 12 cellulari posizionati con pinze ed aste su un bus di linea degli anni 70.
Visualizzalo qui: youtube.com/watch?v=lCrl5x1…

ODR 102 | (P) 2021 Overdub Recordings

Credits

All Music written by Welcome Coffee except:
"Sick" by Warden

All Lyrics by Welcome Coffee except:
"Ice in my mouth" by Conni Celotto

Recorded by:
Stefano Ferrara - Bass and acoustic guitar
Andrea Parlante - Keyboards
Andrea "Armando" Scarcia - Vocals and harmonica
Alessandro Cassese - Lead guitars
Davide Angiolini - Drums
Bill Lee Curtis - Rhythm guitars

Welcome Coffee are:
Stefano Ferrara - Bass and acoustic guitar
Andrea Parlante - Keyboards
Andrea "Armando" Scarcia - Vocals and harmonica
Alessandro Cassese - Guitars
Michele Manfredi - Drums

Credits:
Produced by Marco Parlante and Welcome Coffee
Recorded, mixed by Marco Parlante @ Show Bros Studio
Mastering by Francesco Marzona @ BirdlandStudio
Cover concept by Stefano Ferrara
Cover artwork by Andres Furioso

Very special thanks to those who contributed to the Light Years Away crowdfunding campaign:
Miranda and Associazione Igor Slavich, Franco Fadelli, Marco Ballaben, Andrea Gabrielli, Francesca Crevatin and many anonymous contributors.

Special thanks to:
Bill Lee Curtis and Davide Angiolini for 3 beautiful years spent together, Marcello Venditti and everyone at OverDubRec for trusting us, Marco Parlante for the endless pacience, Silvia Agostini and Lidia Dyal for the lyrics revision, Paola and everyone at Mushroom Bar, Angelo Losciardi, Irko Flego, Stefania & AlesStema, Sandro & Blue Cheese, Dario & SoundRise, Paolo Pascutto, Giulio C. Ladini, Linda Desco, Simone Manfredi and our families for their patience and support.

COMMENTI

Aggiungi un commentoavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia