Welcome Coffee è un progetto musicale rock-alternative formatosi a Trieste nel 2012. L’idea di base è quella di fondere varie sonorità musicali

Nel 2013 realizzano il loro primo lavoro “Box #2“, un EP di 5 tracce. Subito dopo parte il “DATA ZERO TOUR” con date in Italia e in Slovenia.

Nel gennaio 2014 esce il singolo “Sleepwalker“ e da aprile a giugno 2014 i 4 ripartono subito per il “MANEKI NEKO TOUR”.

Da luglio 2014 si barricano in sala per le registrazione del primo CD ufficiale, dal titolo “Uneven” che uscirà a gennaio 2015 l’album interamente autoprodotto dalla band, è composto da 11 canzoni rappresentative del molteplice mondo sonoro della band: rock, pop, prog e funky si mescolano tra loro.
Da gennaio ad agosto del 2015 i Welcome si esibiscono a Milano, Trieste, nella Marche e in Abruzzo per l’ “UNEVEN TOUR”.

A Dicembre 2015 per divergenze musicali la band si scioglie definitivamente, decidendo di effettuare un ultimo live celebrativo a Trieste, città natale della band.

Nel Marzo 2016, Stefano Ferrara (bassista e fondatore della band) e Andrea Parlante (tastiere), decidono di portare avanti il progetto cercando gli elementi mancanti, e dopo qualche mese, finisce finalmente la ricerca per completare la formazione con l’ingresso in band di Davide Angiolini (batteria), Andrea “Armando” Scarcia (voce) e Bill Lee Curtis (chitarre).

Con la nuova formazione vengono da prima recuperate alcune canzoni da Uneven per poi dedicarsi a comporre materiale inedito.

Ad aprile 2017 esce “The Mirror Show“, nuovo EP della band, contenente 5 canzoni inedite.