Niente da perdere

Niente da perdere

Abe Kayn

2019 - Rap, Afro-beat, Trap

Descrizione

Abe Kayn, all’anagrafe Mame Abdou Gueye, nasce a Dakar in Senegal, per poi trasferirsi con il padre in Italia, a La Spezia, all’età di 8 anni. Abe lascia a diciannove anni la casa dove abita con la madre, ed isprato dalle figure di Eminem e 50 Cent, si approccia al mondo del rap e della scrittura.

Dopo essersi trasferito a Milano, negli anni successivi i suoi ascolti si aprono anche verso il rap francese e quello italiano, i quali saranno fondamentali nella sua formazione artisitica. E’ nel 2016 infatti, che il nome di Abe Kayn inizia a girare nei circuiti del rap italiano. Le componenti sonore Afro, mischiate agli elementi più contemporanei del panorama Urban, rendono il suo stile unico e riconoscibile nella scena.
Arrivano così anche collaborazioni con nomi del calibro di Vegas Jones, ma soprattutto con il produttore milanese Lekter, che diventerà un partner fisso dei suoi successivi singoli.
Sfruttando al meglio le potenzialità del web e di YouTube, tra il 2016 e il 2017 i video di “Rinnegato”, “Mai più”, “Cazzate” e “Gadro”, ottengono ottimi riscontri di pubblico e consacrano il nome di Abe Kayn tra quelli degli emergenti più d’Italia.

Nel 2018 entra nel roster di Yalla Movement, nuova label e management fondata da Big Fish e Jake La Furia, con i quali lavora al suo primo EP "Niente da perdere", in uscita venerdì 22 febbraio 2019 in collaborazione con Believe Digital.
L'EP è anticipato dai singoli "Magico", pubblicato a novembre 2018, e "Non fa per me" (feat. Jake La Furia), pubblicato a gennaio 2019.
Ad eccezione di "Magico", gli altri brani dell'EP sono prodotti da Big Fish.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia