Tracklist

00:00
 
00:00

Descrizione a cura della band

Abbiamo impiegato diversi mesi per scrivere i brani del nuovo album, la maggior parte nasce da riff e idee che Marco, la mente creativa del gruppo, propone durante le sessioni in sala prove. Altri invece prendono vita casualmente durante improvvisazioni spontanee. Molto tempo va poi dedicato agli arrangiamenti e alla stesura dei testi. In genere non forziamo mai la parte lirica, cerchiamo di capire a fondo ogni canzone, sviscerando l’emozione che racchiude per poi trascriverla in versi. Ci sono voluti poi altri 11 mesi in studio per ultimare le registrazioni di Bloop, è stato un lavoro molto complesso. Inoltre durante la lavorazione del disco c’è stato un cambio di line up, che ha visto subentrare come nuovo bassista Grabiel Alvarez. Abbiamo cercato di non sottovalutare nulla, curando suoni e atmosfere, rispettando dinamiche e poesia. Volevamo un lavoro che desse la massima espressione della nostra musica e del nostro sound. E’ stato davvero impegnativo dover ri-arrangiare in corsa tutte le parti di basso, ma Grabiel si è prestato molto bene al gioco apportando un notevole contributo alla riuscita del disco. Sicuramente il mixaggio è stata la fase del lavoro a cui abbiamo dedicato più tempo, è fondamentale trovare il giusto equilibrio tra suoni e frequenze, non solo per un vezzo personale, ma anche per trasmettere all’ascoltatore l’intenzione che c’è dietro ad ogni singolo brano.

Credits

℗ 2016 Acid Muffin. © 2016 Acid Muffin.
Recorded @ Forward Studios by Fabrizio Frezza & Riccardo Vieira.
Mixed @ Super-Dry Recording Studio by Fabrizio Frezza.
Mastered @ Forward Studios by Carmine Simeone.
Produced by Fabrizio Frezza, Alessandro Cataldi & Acid Muffin.
All the songs are written & performed by Acid Muffin. All the songs are published in collaboration with K2 Music. All rights reserved. Unauthorised copying, reproduction, hiring, lending, public performance and broadcasting prohibited.
ACID MUFFIN IS: Marco Pasqualucci - Guitar & Vocals Grabiel Alvarez - Bass & Backing Vocals Andrea Latini - Drums
ADDITIONAL MUSICIANS: Angelo Pelini - Grand Piano on “Smoking My Little Soul” Mario Gentili - Violins, Viola & Cello on “Smoking My Little Soul” Alessandro Cataldi - Tambourine on “Exotic Song” Fabrizio Frezza - Bass on “Exotic Song”

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati