album Casi - Æmris

Æmris Casi


2017 - Techno, Noise, Ambient

Æmris
Video
0
Articoli
0
Concerti
0

Descrizione a cura della band

E' il primo LP del producer pugliese Æmris su Variance Records.
L'etichetta irlandese è stata letteralmente rapita dal talento del ventunenne di Putignano e ha deciso di pubblicare un LP che potesse dimostrare tutto il suo estro. Un esercizio tecnico con cui il producer ha potuto esaltare la sua notevole abilità soprattutto nell’incastrare strutture ritmiche molto eterogenee.
"Casi" presenta 7 tracce completamente diverse tra loro che esplorano sonorità ambient, drone, noise fino ad arrivare alla techno. Sono lavori inquieti, frutto di una riflessione sul quadro clinico del disturbo bipolare. L'album seppur nella sua varietà, rappresenta nel suo complesso un graduale peggioramento della condizione di un paziente che Æmris ha assistito realmente.

Se nelle tracce "Puri","Troath" e “Casi” prevale inizialmente uno senso di distensione che gradualmente scivola in uno stato d’angoscia, in “Nameless” rieccheggia una voce distorta che viene sovrastata da bassi noise e ritmi up-tempo.

Con “Demise” l’inerzia cambia: i bpm aumentano e i suoni diventano perforanti e violenti a enfatizzare il crescente terrore nel paziente e il suo contrasto interiore.

A chiudere l’LP ci sono i remix del live performer francese Vlaysin e dell’irlandese Scenedrone, per delle versioni techno, decisamente più predisposte ad una dimensione da club.

Il primo propone una versione industrial di “Nameless”, il secondo fa ricorso a sonorità più piene e moderne con notevole eleganza.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati