Descrizione

È uscito “LIVIDI” (Etichetta Hokuto Empire – Distribuzione Sony Music Italy), il nuovo singolo della cantautrice e polistrumentista, tra indie pop e punk rock, AILO.

Dopo aver pubblicato gli accattivanti singoli “NON MI VA”, “SFIGA”, “FACCIA DA STRONZO” e l’inno generazionale “GEN Z”, che hanno conquistato le più importanti playlist editoriali di Spotify, come: “New Music Friday”, “Graffiti Pop”, “EQUAL”, “Scuola Indie”, “Indie Triste”, “RADAR Italia” e molte altre, l’artista torna con il singolo “LIVIDI”.

“LIVIDI” è un brano pop-rock energico e coinvolgente, ma anche malinconico e romantico, in cui l’artista mostra un lato inedito di sé stessa, non più quello di ragazza libera che vive tutto ciò che arriva alla giornata, senza che venga scalfita troppo la sua indipendenza, ma quello più fragile, che tenta spesso di nascondere.

L’artista racconta infatti la difficile presa di consapevolezza della fine della sua relazione, il dolore di ammettere all’altra persona, ma soprattutto a sé stessa, che ormai tra loro sia tutto finito.

Come racconta AILO: «”LIVIDI” è un flusso di coscienza avvenuto prima di una rottura, nel momento in cui mi sono accorta che forse la relazione non andava più bene, ma non riuscivo ad ammetterlo a me stessa. È stata la risposta in un periodo pieno di domande, caotico in cui ero completamente dominata e paralizzata dalla difficoltà di compiere una scelta, che non accoglievo ancora come giusta e definitiva. Ecco, “LIVIDI” aveva la risposta dentro, tra le mie parole, ancora prima che io fossi consapevole della strada da seguire».

AILO è un’artista frizzante, che racconta sé stessa, le proprie esperienze, con ironia e sincerità. Conquista gli ascoltatori con la sua energia e li catapulta all’interno del proprio originale mondo indie pop, dalle sfumature rock, in perfetto equilibrio tra leggerezza e profondità, anche grazie ad un timbro vocale unico, profondo e graffiante.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia