Il duo alternative rock Aimless nato tra Monza e Milano e formato da Emanuele (voce, chitarra) e Jacopo (batteria), torna con un nuovo EP dal titolo “STAIN”, disponibile dal 20 giugno 2025 su tutte le piattaforme digitali.
Composto dai tre singoli già pubblicati negli scorsi mesi – WEIRDO, MIDAS e IN WAVES – e da un brano inedito intitolato WHY AM I NOT CLEAN YET?, “STAIN” è un concentrato di modern rock viscerale e contaminazioni hip hop, figlio di influenze che spaziano da Queens of the Stone Age e Royal Blood fino ai Nine Inch Nails e ai Beastie Boys.
Il concept dell’EP nasce da una riflessione visiva: l’artwork di copertina ritrae due mani femminili sporche di nero, simbolo di una “macchia” che rappresenta ciò che corrompe la nostra quotidianità. Da qui, i testi esplorano quattro diverse declinazioni di questo tema: in particolare l'inedita "WHY AM I NOT CLEAN YET?" tratta la difficoltà nel perdonare il proprio passato.
Registrato, mixato e masterizzato da Fabio Intraina presso il Trai Studio di Inzago, “STAIN” è il frutto di un lungo percorso creativo e di una forte identità sonora.
Attualmente gli Aimless sono impegnati in tour tra l'Italia e l’estero: dopo le date al Bloom di Mezzago e in diverse venue del Nord Italia, la band ha annunciato una doppia data a Londra per Ottobre, e soprattutto la partecipazione al tour estivo degli Afterhours, come opening act per la tappa di Assisi (3 agosto).

STAIN
Aimless
Descrizione
Credits
Emanuele Rinarelli: voce, chitarra
Jacopo Ghiringhelli: batteria
COMMENTI