STAIN

STAIN

Aimless

2025 - Grunge, Alternativo, Hard Rock

Descrizione

Il duo alternative rock Aimless nato tra Monza e Milano e formato da Emanuele (voce, chitarra) e Jacopo (batteria), torna con un nuovo EP dal titolo “STAIN”, disponibile dal 20 giugno 2025 su tutte le piattaforme digitali.

Composto dai tre singoli già pubblicati negli scorsi mesi – WEIRDO, MIDAS e IN WAVES – e da un brano inedito intitolato WHY AM I NOT CLEAN YET?, “STAIN” è un concentrato di modern rock viscerale e contaminazioni hip hop, figlio di influenze che spaziano da Queens of the Stone Age e Royal Blood fino ai Nine Inch Nails e ai Beastie Boys.

Il concept dell’EP nasce da una riflessione visiva: l’artwork di copertina ritrae due mani femminili sporche di nero, simbolo di una “macchia” che rappresenta ciò che corrompe la nostra quotidianità. Da qui, i testi esplorano quattro diverse declinazioni di questo tema: in particolare l'inedita "WHY AM I NOT CLEAN YET?" tratta la difficoltà nel perdonare il proprio passato.

Registrato, mixato e masterizzato da Fabio Intraina presso il Trai Studio di Inzago, “STAIN” è il frutto di un lungo percorso creativo e di una forte identità sonora.

Attualmente gli Aimless sono impegnati in tour tra l'Italia e l’estero: dopo le date al Bloom di Mezzago e in diverse venue del Nord Italia, la band ha annunciato una doppia data a Londra per Ottobre, e soprattutto la partecipazione al tour estivo degli Afterhours, come opening act per la tappa di Assisi (3 agosto).

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia