Quando viene sera (singolo)

Quando viene sera (singolo)

l'Albero

2020 - Cantautoriale, Pop, Pop rock

Descrizione

Quando viene sera è il nuovo singolo de l’Albero, il progetto solista di Andrea Mastropietro.
La canzone segue l’uscita di Cenere, pubblicata lo scorso novembre.

Ogni persona ha la propria andatura, il proprio ritmo, il proprio il tempo. L'orologio segna gli stessi minuti e la stessa ora per tutti, bambini, giovani, anziani, donne, uomini, ma ognuno di loro vive lo scorrere delle lancette in modo diverso e personale. Ognuno decide qual è il suo modo di stare nel tempo e sul tempo, se vivere più nella luce o trovare rifugio nel buio, a quale velocità camminare oppure correre, se farlo da solo o in compagnia.

Spesso i problemi nei rapporti interpersonali nascono perché si viaggia a velocità diverse, così la distanza tra le persone può aumentare, diventare incolmabile, e nei peggiori dei casi questi rapporti possono essere compromessi. La sola cosa che resta da fare è vivere, soli e con gli altri, trovando la propria andatura, chi zoppicando, chi correndo, ma comunque vivere, riposandosi quando il sole tramonta, e quando viene sera possibilmente amare, qualcuno o qualcosa, ma amare.

Questo è l'unico tempo che conta, l'altro, quello che scandisce i movimenti delle stelle e dei pianeti, appartiene a qualcosa di più grande di noi, al di là della nostra comprensione.

Questa canzone è un invito a tenere il tempo, starci sopra nel modo migliore possibile, cercando di domarlo e soprattutto sprecandolo il meno possibile, magari pensando alle vite degli altri, al lavoro che detesti, a questa fittizia e così tanto contemporanea libertà, in cui siamo immersi e che spesso ci incatena di più di ogni regola. (Andrea Mastropietro/l’Albero)

Credits

La canzone è stata scritta, arrangiata e prodotta da l’Albero che, oltre alla voce e ai cori, ha suonato chitarra acustica, chitarra elettrica, basso, sintetizzatori e mellotron.
Registrata questa estate tra lo studio Sam di Lari, Unnecessary recordings Bologna e casa di Andrea, Firenze.
Mixaggio a cura di Pierluigi Ballarin, masterizzazione curata da Andrea Suriani.

Gli altri musicisti coinvolti sono:
Marco Biagiotti - Batteria, percussioni
Danilo Scuccimarra - Pianoforte, Rhodes
Filippo Orefice: Flauto traverso

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia