Descrizione

"PARTITA IVA" è il singolo fresco di uscita di Alberto Corradin, disponibile dal 12 gennaio su tutte le piattaforme di streaming musicale.
Le sonorità rétro e la melodia avvolgente rivelano un mood malinconico, ispirato ad artisti del panorama indie come Cage the Elephant, Calcutta e Gazzelle.
Fin dal ritornello iniziale, “PARTITA IVA” suona come un inno di ribellione contro l'ansia da prestazione e il conformismo dilagante. Con una leggerezza quasi beffarda, la canzone si fa portavoce di chi si sente spaesato in un mondo votato all'arrivismo e al culto dei risultati, dove tutti sembrano correre sempre un po’ più del dovuto, e dove persino l’amore e le relazioni umane rischiano spesso di passare in secondo piano.
Il testo, ricco di riferimenti culturali, cita icone dell'anticonformismo come Battiato e il Grande Lebowski, creando un collage di figure che incanalano il bisogno di resistere al ritmo impetuoso della contemporaneità.

"PARTITA IVA" non è solo una canzone da ascoltare, ma un invito a rallentare, a ridere delle assurdità quotidiane e a godersi il momento: “balliamo lenti e scoordinati – tanto poi, che vuoi che cambierà?”

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia