Tracklist

00:00
 
00:00

Descrizione a cura della band

A pochi mesi dall'uscita di “6x0” Alberto Nemo prosegue il viaggio all'insegna della sintesi tra la sua voce ispirata, evocativa e mistica, influenze letterarie e la collaborazione di due artiste molto particolari, la cantante e violinista inglese Sephine Llo e Claudia Ferretti aka Claudia Is On The Sofa.
L'album contiene “Ancora”, brano vincitore di Musicultura 2018, in cui la poetica di Nemo assume connotati meno oscuri, che arrivano quasi a toccare corde gospel e soul. Un'aspirazione all'assoluto o, per dirla con le parole del maestro Vince Tempera, “musica esoterica, musica delle stelle”.
Ha condiviso il palco con artisti del calibro di Procol Harum, Antonella Ruggiero e Sergio Cammariere, ma anche con nomi in voga come Lo Stato Sociale e Willy Peyote, annullando completamente il divario tra musica pop, colta e sperimentale e dimostrando che tutto può coesistere.
Proprio la coesistenza è la chiave della suo lavoro. Magia e realtà, semplicità e avanguardia, minimalismo e ricerca convivono in maniera incredibilmente naturale all’interno della sua opera.

Credits

Registrato presso Dimora studio, Rovigo
Scritto e suonato da Alberto Nemo
con la partecipazione di Sephine Llo - “Ancora” e “Discanto”
Claudia Ferretti (Claudia Is On The Sofa ) - “Amame”
Disponibile in doppia edizione, come album musicale, con il titolo “Futuro Semplice”
e come alternanza tra musica e narrazione con il titolo di “Dante Vs Nemo”

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati