< PRECEDENTE <

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00

Descrizione a cura della band

Il 23 febbraio 2021 esce “Reminiscenze”, sette brani di Alberto Nemo trascritti per pianoforte da Gabriele Braga. L’opera è prodotta da Dimora Records e Mugellini Dischi.

Gabriele Braga è un giovane pianista torinese scoperto da Alberto Nemo che ne ha intuito le potenzialità ed a cui ha pensato di affidare alcuni suoi brani da trascrivere per lo strumento, idea che era nella sua mente da diverso tempo e dopo un lungo lavoro insieme si è giunti a questa pubblicazione, la prima che vede il lavoro di Nemo trasposto in una dimensione solamente pianistica.

La nuova veste è ricca di suggestioni che emergono da questa scelta di classici nemiani, le melodie divengono più fluide e cantabili, scorrono lievi all’ascolto lasciando però infine un inspiegabile sapore, una sensazione di vertigine e malinconia che sono il segno caratteristico dell’opera di Alberto.

La copertina è stata realizzata dall’illustratrice Didì Gallese che dipingerà ogni singola copia. L’album verrà stampato esclusivamente in vinile solo su ordinazione.

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    > PROSSIMO >
    Pannello

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani