Receptive music therapy (dedicated to Alejandro Jodorowsky )

Receptive music therapy (dedicated to Alejandro Jodorowsky )

Alessandro Farruggio

2019 - Sperimentale, Alternativo, Ambient

Descrizione

Alessandro Farruggio compositore , musicista e musicoterapista nasce a Catania il 30 Settembre del 1981. All' età di sette anni inizia a studiare pianoforte e si esibisce
in varie rassegne musicali di musica classica. Dall'età di dieci anni in poi, affascinato dalla musica rock, si approccia da autodidatta alla batteria, poi al basso e
infine alla chitarra.
Un anno dopo inizia a suonare nella veste di batterista con varie band, spaziando tra vari generi : dal Punk al Grunge, dal Trash al Rock.
All'età di sedici anni Alessandro sente l'esigenza di comporre, compra un piccolo multitraccia e inizia a registrare la propria musica.
Sono gli anni più creativi e più spensierati durante i quali Alessandro sperimenta componendo brani di vario genere giungendo infine alla canzone d'autore.
Oggi Alessandro, oltre ad occuparsi di produzioni artistiche di musica rock ,pop e hip hop compone anche musica elettroacustica, ambient , new age e sperimentale; è laureato con il massimo dei voti in musica elettronica presso l'Istituto Musicale Vincenzo Bellini e contemporaneamente si è diplomato in musicoterapia presso l'Amps di Catania.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia