La secreta danza

La secreta danza

Alessio Arena

2016 - Cantautoriale, Jazz, Indie

Descrizione

"La secreta danza", è il secondo album dello scrittore e cantautore napoletano Alessio Arena, che divide la sua vita tra Spagna e Italia sin dalla prima adolescenza.
Il disco, scritto in spagnolo e catalano, con l’eccezione di una canzone in italiano, presenta 11 storie ispirate a quei luoghi nascosti nelle persone che non sono necessariamente spazi oscuri, mancanti di poesia, sterili.
La segreta danza è anche la bugia che ci salva, un’allegria che si mantiene nascosta per temore che svanisca presto.
Il disco vede la partecipazioni di grandi nomi dell’attuale scena musicale iberica come il maestro Amancio Prada, primo riferimento in Spagna per Arena, El Kanka, cantautore di successo in paesi come Colombia, Messico e Spagna, e Guillem Roma, multistrumentista animatore della scena artistica catalana.
“La secreta danza” è già stato presentato al BarnaSants Festival, maggiore rassegna cantautorale di Barcellona, al Museo della Numismatica di Atene, al Teatro Studio Dva di Praga, alla Fiera del Mediterraneo di Manresa (in Catalogna), nel Festival “Músiques Sensibles” tenutosi nel foyer del Gran Teatro del Liceu del capoluogo catalano, e nel mitico Café Berlín di Madrid.
Per il live italiano, Alessio Arena presente il disco in una veste inedita, integrando diverse canzoni in italiano non ancora incise ma che sono in stretta connessione con i temi di quelle spagnole e creano un concerto ricco di salti da una sponda all’altra del Mediterraneo.
Accompagnato dal violoncellista e produttore musicale Arcangelo Michele Caso, Arena presenta le canzoni di quest’ultimo lavoro con l’accompagnamento della sua chitarra.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia