OUCH

OUCH

alGot

2023 - Indie, Post-Rock, Emo

Descrizione

A due anni dall'EP d'esordio 'Ripetizioni/Combinazione', ritornano i romani alGot con 'OUCH' (1a0 / Kosmica Dischi / Mondo Trasho / Vina Records), il loro primo album.

Otto tracce che spaziano tra le varie influenze della band (Talking Heads, Squid, American Football e Delta Sleep) che si ritrovano in un sound compatto con una buona dose di sperimentazione. Con il loro vasto arsenale di strumenti (chitarra, basso, batteria, synth, voce e tromba) plasmano incastri ritmici spigolosi, intrecci minimali, strati sonori e climax emotivi.

Il titolo è un ovvio riferimento all’onomatopea, è una botta che ti dai in testa da solo, non capisci perché ti fai del male ma continui comunque a perseverare e a darti colpi in testa.

I testi sono esperienze e angosce del quotidiano ripescate da un indistinto cumulo di ricordi, immersi in un tessuto sonoro complesso da decifrare e sfuggente all’apparenza.

Credits

Thomas Perrone: batteria e percussioni
Francesco Argentati: basso elettrico
Jacopo Perrone: chitarra, synth, sample
Alessandro Nicotra: chitarra elettrica, synth
Giulio Guidotti: voce, tromba, trombone, synth

Registrato in presa diretta, mixato e masterizzato da Lorenzo Amato presso il Cinque Quarti Music Studio di Roma, durante l’inverno 2022-2023

Voci e synth registrati da Samuele Cima presso l'ACM Studio; basso e chitarre re-amplificate da Lorenzo Amato e Guglielmo Nodari presso lo Snake Studio di Roma

Artwork di Giulio Guidotti

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia