Alice, quella del romanzo, in realtà non era bionda come ci ha fatto credere la Disney. Alice era mora.

Alice, così come la conosciamo oggi, è nata dalle ceneri di una band la cui esistenza (fin troppo longeva) ha visto più cambi di formazione che concerti. Finalmente nel 2012, Enrico de Cenzo (voce, chitarra) convince la sua storica amica/batterista Cristina Del Core, già compagna di scorribande ne "Le trou société", a rincrociare le proprie strade musicali. L'alchimia tra i due è la stessa degli anni d'oro. Iniziano a provare diversi bassisti finché non incontrano Giuseppe Ardizio che completerà il terzetto dando definitivamente compiutezza al progetto. 2013: gruppo nuovo, nome nuovo. Alice, quella del romanzo, in realtà non era bionda come ci ha fatto credere la Disney.
Alice era mora.
Nel luglio 2014 registrano una demo. Sarà l'ultima volta in sala perché da lì a breve Cristina dovrà lasciare la band per sopravvenuti impegni di vita. Nell'autunno del 2015 finalmente il posto dietro le pelli viene nuovamente occupato. Con Antonio Vista alla batteria i pezzi acquisiscono nuova freschezza, riprendono i live e si mette in cantiere una nuova demo...
...in autunno è uscito il loro primo EP registrato in studio.
Nel 2017 si continua a suonare e preparare nuovi pezzi e live grazie anche al supporto della nuova collaborazione nata con Antonio Originale avvicendatosi alla batteria.
https://www.facebook.com/AliceEraMora/