Immagine non trovata

Tram

Alisia Jalsy

2020 - Cantautoriale, Pop, Indie

Descrizione

è un brano meditativo.



Alisia lo scrive subito dopo essersi diplomata, chiedendosi quale potrà essere la scelta migliore per il suo avvenire.

Ci confida che non appena stava per immatricolarsi in psicologia, come un pugno nello stomaco, decide di iscriversi al conservatorio. A Palermo non esiste ancor oggi composizione al conservatorio così opta per trasferirsi a Pescara. Oggi ha cambiato la sua vita a soli vent’anni, vive a Pescara e studia composizione al conservatorio “Luisa D’Annunzio”.



Studia con il compositore Angelo Valori e diversi altri prof in auge nel settore.

A Pescara inizia a lavorare ad un progetto che l’aiuterà a portare i suoi brani live nei diversi locali della zona.

I precedenti brani quali “Se solamente tu”, “Fango” e “Limoncello” i cui arrangiamenti sono stati curati dal suo ex insegnante di pianoforte Giovanni Conte invece l’arrangiamento di “Tram” è stato curato da Simon Empler, musicista e prof di Alisia al tempo in cui frequentò il TMF al cet di Mogol.


Il videoclip girato, interamente a Palermo nella sua città natale, dal suo fedelissimo amico e videomaker Frank Falletta con cui ha collaborato nei tre video realizzati prima di Tram. Falletta riesce sempre a mettere su video ciò che Alisia immagina prima di trovarsi davanti alla telecamera e insieme si divertono da matti fino a che il videoclip non sarà pronto.

Alisia Jalsy è una giovane artista già discussa e apprezzata per il suo talento in attesa che presto venga scoperta da una casa discografica che le permetta di scrivere e vivere la sua musica liberamente.



In Sicilia è tutto talmente complicato; trasferirsi per lei è stata dura ma è bastato poco per ambientarsi e rendersi conto che la sua terra può servirle solo come ispirazione verso una scelta artistica che la contraddistingue. I suoi insegnanti in Sicilia sono stati i primi a spingerla ad affrontare questa nuova avventura e anche per questo gli sarà sempre grata.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia