Il progetto All About Kane nasce nel marzo 2008 dall’incontro di cinque musicisti biellesi (Andy, Eddy, Fabry, Thom e Guido). Lo stile della band è orientato verso un tipo di rock "intimista" cantato in inglese, fortemente influenzato dallo stile britannico, capace di alternare sonorità acustiche a momenti elettrici di forte impatto emotivo. Nel 2009 pubblicano “Trails”, un ep di cinque brani che viene accompagnato dal video del primo singolo “Saturday Night Mask”, che entra subito in rotazione su MTV Brand New e All Music. La band, tra i numerosi concorsi di inizio “carriera” è stata tra i dieci finalisti dello Sziget Festival 2009, finalista del JackOn Tour 2011 vincitrice dell’Heineken Jammin Festival contest 2012 dove ha potuto suonare sul Main Stage a New Order e The Cure.
Nel giugno 2012 esce il primo disco, CITIZEN POP (La Fonderia Musicale), anticipato dal singolo INDEPENDENT LIGHTS accompagnato da un nuovo video che, a dicembre 2012, vince al Medimex di Bari il PIVI-Mtv New Generation. INDEPENDENT LIGHTS debutta in heavy rotation su Virgin Radio e la band è scelta tra i 5 migliori gruppi del 2012 dal portale Best MTV New Generation 2012, con relativa rotazione sul canale MTV-Music.
Il brano INDEPENDENT LIGHTS, inoltre, è incluso nella colonna sonora della serie web e TV, FREAKS!
Nell'aprile 2013 esce il nuovo singolo IN THIS BLACK NIGHT e la band è scelta come ARTISTA DEL MESE da MTV – New Generation e il video passa in rotazione sul canale MTV Music dal 21 aprile al 20 maggio 2013. Anche Virgin Radio conferma la programmazione di IN THIS BLACK NIGHT.
Dopo un breve tour estivo, nel mese di novembre 2013 la band presenta anteprima sul sito REPUBBLICA.IT il nuovo singolo MADNESS WE NEED, con la regia di Lorenzo Lodovichi, e inizia per una serie di date promozionali in diverse città italiane.
A fine 2013 gli ALL ABOUT KANE sono tornati nuovamente in rotazione su MTV Music come BEST ARTIST NEW GENERATION 2013 con il video di IN THIS BLACK NIGHT.
Il 5 febbraio 2014, da Prato, è partito il SORRY FOR THE DELAY TOUR che ha toccato alcune regioni italiane e dove gli ALL ABOUT KANE hanno presentato alcuni nuovi brani anche in lingua italiana.
Il 14 maggio, dopo un primo breve periodo in studio a registrare nuovo materiale, esce il nuovo singolo FIREWORKS. Il brano, che viene presentato su Rolling Stone.it entra immediatamente in rotazione su MTV Music nel programma NewZone
Fireworks anticipa il nuovo album che uscirà ad inizio 2015, e fa da “colonna sonora” alla campagna Musicraiser che la band chiude con un ottimo successo.
A luglio la band vince il PioWeb Clip Contest a San Benedetto del Tronto con il video di Independent Lights.
Dopo una fase di pre-produzione estiva, la band registra con la collaborazione di Andrea DB De Bernardi, le 13 tracce che andranno a completare il nuovo album in uscita ad inizio 2015.
Il prossimo 19 dicembre la band pubblicherà un nuovo brano, OLD PHOTOGRAPHS, secondo assaggio, dopo FIREWORKS, del nuovo disco. Il brano sarà accompagnato da un lyrics video.
A gennaio 2015 la band pubblicherà un altro estratto del nuovo album, SEASONS, che uscirà ufficialmente ad inizio marzo. A supporto della novità discografica, gli ALL ABOUT KANE inizieranno un nuovo tour che partirà il prossimo 20 febbraio dal Ned Kelly Australian Pub di Vigliano B.se e toccherà diverse zone del nord Italia.