La Seconda Volta

La Seconda Volta

AMORE...Gli Italiani del Rock and Roll

2015 - Rock'n'roll, Rock, Hard Rock

Descrizione

L’amore, si sa, sboccia quando meno lo si aspetta. Come per contagio, senza preavviso, travolge tutto quello che tocca.
Quando il rock’n’roll incrocia la strada di Peppe The Singerman e di Don, maestro delle sei corde, è proprio questo ciò che accade. Gli Amore sono nati.
Pronta ad amare ed essere amata, questa coppia aurea presto si imbatte in Padre Dik, funambolo delle bacchette nonché discepolo del rock’n’roll, grazie al quale diffondono il Verbo, convertendo all’Amore Rob*Star, il girovago pirata del basso, e Jan, chitarrista dalla bellezza ammaliante.
Melodie accattivanti cominciano quindi subito a fluire dalle magiche dita di Don, edificando strutture blues/rock’n’roll sulle quali poggiano assoli di grande tecnica e notevole senso melodico. Peppe The Singerman, portatore del sacro fuoco poetico, è invece l’autore dei testi, caratterizzati da ritornelli immediatamente memorizzabili e che traggono la loro forza dall’utilizzo degli stereotipi del vero rock, utilizzati però in chiave italica e quindi naturalmente ironica.
Gli Amore, però, non fanno rock in italiano, si badi: loro sono “gli italiani del rock and roll”, e sotto questa bandiera si preparano ad assaltare e conquistare i palchi con tutta la forza delle loro doti, musicali e non.
Divertimento assicurato e rispetto della tradizione del vero rock, queste le carte principali del quintetto, che si esprime attraverso pezzi carichi a pallettoni, nei quali si avverte la particolare alchimia fra l’intreccio ritmico creato da Jan e le magie melodiche di Don. A ciò, si aggiunge il continuo contrappunto fornito da Rob*Star, che rimane costantemente profondo, in agguato, ma sempre pronto a sedurre gli ascoltatori – o meglio – le ascoltatrici. Ultimo, ma non meno importante, Padre Dik, che dall’altare delle pelli suggella ogni traccia, impartendo a tutti i fedeli dell’Amore la sacra benedizione del rock’n’roll.
Esordiscono così con l’omonimo album “Amore”, da cui sono stati estratti i primi comandamenti della loro missione evangelica: il singolo “Cuore Batticuore” – un inno per tutti i fan degli Amore – e “Lei È La Star”, penetrata sino ai primi 50 posti della classifica Indie Music Like del Mei.
Dopo un lungo cammino fatto di concerti e conversioni, gli Amore tornano ora con il nuovo album “La Seconda Volta”. E verrebbe da dire: se è buona “la prima”, la seconda volta…non si scorda mai. Provare per credere!
Areasonica Records, con queste premesse, non poteva che notarli e inserirli nella propria scuderia, accaparrandoseli nel febbraio 2015.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia