Maestrale

Maestrale

Andrea Salini

2012 - Rock, Pop rock, Punk rock

Descrizione

L'album MAESTRALE racconta la vita dell'uomo comune che affronta le stagioni e le stagioni della vita, in maniera consapevole, preparandosi ad affrontare gli “inverni” aspettando la primavera e la nuova estate, il ritmo dell'uomo è nelle stagioni (Francesco Guccini), gli anziani del mio paese Petrella Salto ,270 anime, raccontano di come la vita e la giornata era vissuta in base alle ore di sole............utilizzare la natura per vivere.............qualche piccolo cenno è stato trattenuto e quando scriviamo le nostre canzoni dovremmo pensare all'uomo e tornare all'umano alla condivisione della vita e del giorno.........a Roma dicono (canta che te passa).......penso che in fondo siamo tutti molto simili, e se lasciato in pace l'uomo tende al bene!
I BRANI:
11 NOVEMBRE e il brano MAESTRALE racchiudono tutto questo!
Il brano PEOPLE racconta della crisi sociale etica e politica che attraversiamo, tutti, tranne i pochi che decidono per noi, e della quale sono responsabili, poche parole nel testo diciamo “all'americana...?” preferisco raccontare la realtà lasciando riflettere l'ascoltatore senza salire in cattedra ed essere bacchettone e giudice.
INDIOS il brano più impegnato continua il racconto iniziato su DR. HYDE E MR. HYDE, con il brano “MADE IN MEXICO” racconto che può essere inteso come volantino o mail o messaggio sms, post it ….promemoria, teso a ricordarci che la lotta per l'appartenenza alla terra alle radici è sempre viva, perchè purtroppo i guerrafondai girano ancora e sono a lavoro!
IL RE DEL TERRORE dedica al Fumetto Diabolik, che ha compiuto 50 anni.....momento di evasione e divertimento , intrattenimento!
ROCK SCHOOL racconta un tratto più personale, da una parte il continuo studio sulla chitarra per passione e con la consapevolezza che si può e si deve sempre migliorare se stessi e dall’altra insegnare ai ragazzi e vedere in loro l’impegno e la dedizione per la musica che tutti unisce….influenze da i The Clash, I Ramones e i Greenday
THE TEMPLE OF THE KING.....omaggio ai Rainbow uno dei miei gruppi preferiti,
e poi HOMEBOY (ragazzo di casa) dall'omonimo film di Michael Seresin, con Mickey Rourke, Christopher Walken, Debra Feuer, film del 1988, in quel periodo Eric Clapton andava fortissimo e tra le altre cose firma la colonna sonora del film .Con questo brano strumentale si chiude l'album MAESTRALE, così come nel 2012 chiudeva DR. HYDE E MR. HYDE con MAMMA ROMA altro brano strumentale ispirato da una gloriosa pellicola di PIER PAOLO PASOLINI interpretato da ANNA MAGNANI e FRANCO CITTI.

Credits

ANDREA SALINI
Maestrale
2013 © URBAN MUSICPA74 Music

Testi & Musica di
ANDREA SALINI

Registrato al
“FREIGHT TRAIN BUNKER” di Civitanova Marche (MC) da FABIO VERDINI – Settembre 2012

Produzione Artistica & Arrangiamenti
FRANCESCO CAPOLARETTI

Mixato al
“Lullaby Recording Studio” da ENRICO TIBERI

Produttore Esecutivo
ANDREA SALINI

Edizioni Musicali
PA74 Music
Cover di Copertina e Booklet
MARCO CARDONE (ARTEMAD)

MUSICISTI:

ANDREA SALINI : Voce,Chitarra Elettrica & Chitarra Acustica
FRANCESCO CAPOLARETTI: Basso,Chitarra Acustica, Chitarra Elettrica & Cori
FABIO VERDINI: Piano,Hammond,Synth,Farfisa,Percussioni & Cori
LUCA VENTURA: Batteria

MASSIMO TORRESI “Giraglia”: Chitarre Elettriche
ANTONIO FELICIOLI: Sax & Flauto
MARCO “Caseaux” CASONI: Chitarre Elettriche
ADRIANO TABORRO: Mandolino, Violino & Chitarre Elettriche

Ufficio Stampa
ALESSANDRA CIANCA

Distribuito da
URBAN MUSIC Label & Production – BELIEVE DIGITAL

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia