sassolini

sassolini

Angelae

2023 - Pop, Elettronica, R&B

Descrizione

Sassolini è l’ultimo lavoro discografico di angelae, prodotto da Alka Record Label e realizzato con il contributo del Nuovo Imaie. Contiene 16 tracce tra cui 2 cover, 3 brani in inglese, e una versione live di “Passi piccolissimi”.

L’album si apre e si chiude con due ballad molto semplici voce e liuto ma si articola attraverso diverse forme, dalla forma canzone canonica a tracce molto brevi, dal recitato alla voce effettata. Il titolo “sassolini”, rifacendosi all’immagine fiabesca di Hansel e Gretel, allude al percorso che si intraprende nell’ascolto del disco, le tracce sono immaginate proprio come i sassolini che ti fanno inoltrare nel bosco col rischio di perderti ma che poi ti riportano sempre a casa.

Un percorso sonoro che ci accompagna attraverso ambienti sintetici e stanze più intime e scarne e che rivela influenze trip hop, elettroniche e cantautorali ma anche un viaggio emotivo tra le insicurezze e le paure di una donna e di un’artista e allo stesso tempo la voglia di rivendicare il diritto di essere, senza giudizi o scadenze.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia