Descrizione

Yuki O è una ragazza che vive lo stesso mondo che viviamo noi. È la fragilità che naviga sul fiume delle nostre aspirazioni, di quello che immaginiamo di essere e dei muri contro cui andiamo a sbattere.
Tutto sembra ruotare attorno a sentimenti apparentemente semplici come la necessità di sentirci vivi. E Yuki vuole sentirsi viva.
Spesso ci guardiamo intorno e troviamo tanta gente alla ricerca di un equilibrio, ognuno il suo, tagliato su misura come un vestito, etereo come una frequenza radio con cui cerchiamo di sintonizzarci. E in questa processione, nello spazio aperto del mondo, sotto lo stesso cielo, siamo un po' tutti Yuki O: fragili individui, ubriachi dell'aria dei nostri pensieri. Le nostre relazioni col mondo, la vita sentimentale, la nostra solitudine, la nostra voglia di evadere, c'è una parte di noi che ci chiede forse di tornare alle cose semplici. Dare un morso consapevole a un tozzo di pane e bagnarci la faccia di terra. Tornare alle mani che sanno costruire un tavolo su cui apparecchiare una cena. Guardarci negli occhi e saperci vivi.
Yuki O rappresenta questa questa fragilità e questa necessità. Accetta il rischio del fallimento, lontana dal considerarlo qualcosa di irrimediabile.

Credits

Testi e musiche di Angelo Sicurella.
Prodotto da Angelo Sicurella, con la collaborazione di Francesco Vitaliti e Donato di Trapani.
Registrato e Missato da Francesco Vitaliti presso Indigo, Palermo.
Masterizzato da Hannes Jaeckl presso Home Vasoldsberg, Austria.
Angelo Sicurella: voce, cori, synth, piano, organo, chitarra acustica, chitarra elettrica, percussioni, drum machine, synth modulari.
Donato Di Trapani: synth aggiuntivi in "Fidati di me" e "Yuki O".
Francesco Vitaliti: synth modulari in "I sogni scivolano" e "Ubriachi di sale".
I synth di "Una giornata buona" e il solo di voce di "Ubriachi di sale" sono stati registrati al Blackstar Recording Studio, Milano.
Gli archi di "Trema anche il silenzio" e di "Una giornata buona" arrangiati, suonati e registrati da Angelo Di Mino presso il Blackstar Reconding Studio, Milano.
Cover e Artwork di Manuela Di Pisa.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati