Il gruppo nasce nella primavera del 2008 a Parma, comprendendo ragazzi provenienti da tre Regioni differenti. Unendo i diversi stili musicali e le varie influenze compositive, i nostri hanno scritto brani che potremmo classificare come "alternative rock", cantati in italiano, che sfociano nel primo EP "Anima Super Astra" che ha visto la luce agli inizi del 2009.
Fra i concerti più importanti si segnalano: l'apertura dello show dei Four Tiles (band di Cesareo, chitarrista di Elio e le Storie Tese - Dicembre 2008); la vittoria del Concorso DeAndreade 2009 (Aprile 2009); la trasferta nella provincia di Como (Festone From Merone - Luglio 2009); la vittoria al Concorso Masters Of Sound 2010 di Sorbolo (Premio Miglior Gruppo); l'esibizione alla Festa della Birra di Sorbolo 2010.
Nel Giugno 2011, dopo l'abbandono del gruppo da parte del tastierista Segreti e del batterista Marchini, si aggiungono alla formazione il chitarrista Michele Bertelli e il batterista Jacopo Mutti. Il gruppo abbandona così il suo lato elettronico a favore di un sound più duro e tipicamente rock.
Nel Maggio 2012 esce il primo CD full lenght, interamente autoprodotto, intitolato "Anima Super Astra".