Alternative rock brianzolo .

Gli Another Story nascono ufficialmente nel 2005 a Erba (CO) quando, sedicenni, cominciano a farsi le ossa sui palchi di un po' tutta la Brianza (e della Lombardia) con un progetto basato sulle cover rock.

Parallelamente all'attività di cover band scrivono qualche canzone loro togliendosi qualche soddisfazione, come arrivare in finale nazionale a Rock Targato Italia nel 2010 e arrivando in semifinale nazionale di Emergenza! nel 2011.

Nel 2013 prendono la fatidica decisione di concentrarsi interamente sul progetto inediti e in Luglio registrano il loro primo EP completamente in italiano, in uscita a Ottobre.

Nel 2015, dopo due anni di promozione live dell'EP, gli Another Story si chiudono nuovamente in studio per registrare il loro primo LP, Relate, prodotto da Salvatore Addeo.
10 pezzi nuovi, che, dopo anni passati a fare cover e ad ammirare il passato, guardano al futuro.
Ci siamo fermati, bbiamo guardato la musica che ci circondava e abbiamo cercato di prenderne quello che ci piacesse di più, condensandolo e reinterpretandolo in 10 canzoni originali.
Così nasce "Relate", prodotto da Salvatore Addeo e registrato presso gli Aemme Studio di Garlate.
Un viaggio lungo 10 canzoni che parla di come ci relazioniamo con gli altri, tra atmosfere indie, ritmi funky e parti decisamente più rock.

Nel 2017, dopo una fruttuosa campagna su Music Raiser (2400€ raccolti su un target di 1500€), gli Another Story hanno i fondi per creare le grafiche e stampare copie fisiche del disco e merchandising relativo. Il tutto viene presentato rigorosamente live il 17 Marzo.