Biografia Antinomia

27/11/2014 - 12:06 Scritto da Antinomia Antinomia 3
Gli Antinomia si formano nel 2008 a Courgnè. Dopo la pubblicazione di un Ep (Sottobosco), iniziano a suonare in tutta Italia. Nel novembre dello stesso anno il gruppo viene selezionato per lo storico contest dedicato alle band emergenti "Rock Targato Italia" e accede alle semifinali regionali del Piemonte.

Da marzo 2011 la band si chiude in studio per registrare “Illusioni ottiche”, album d’esordio che contiene 11 tracce inedite. L’album è accompagnato dal videoclip del primo singolo che dà il titolo all’album.

A Maggio gli Antinomia si esibiscono sul palco della prestigiosa rassegna musicale "Tavagnasco Rock" e vincono successivamente il "Grande nazione rock contest" promosso dai Litfiba e Virgin Radio dedicato alle band emergenti grazie al quale si esibiscono allo Stadio Franchi di Firenze con i Litfiba.

Nell’autunno dello stesso anno si esibiscono al “Viper” di Firenze sempre con i Litfiba, ai Magazzini Musicali “Merula” di Cherasco (CN) e accedono alle semifinali regionali di “Emergenza festival”.

A marzo 2013 esce "Ombra" il secondo singolo tratto da "Illusioni ottiche" il cui videoclip, girato da Giuseppe Amorisco al Castello di Masino (TO), viene proiettato in anteprima al Cinema di Cuorgnè (TO). Il video del terzo singolo “Il tempo che verrà” viene realizzato con la collaborazione del gruppo giovani di Amnesty International di Cuorgnè (TO) per una campagna dedicata alla sensibilizzazione dei Diritti Umani.

Dopo un’intensa attività live, nel luglio 2013 la band si chiude nuovamente in studio per la realizzazione del secondo cd di inediti “Mantra”. Tra l’inverno e la primavera 2014 registra il nuovo album negli studi “Dub the Demon” di Madaski, co-fondatore degli Africa Unite. L’album esce il 3 ottobre 2014 e viene presentato in all”Hiroshima Mon Amour” di Torino dove viene proiettato anche il videoclip “Il sognatore” , primo singolo estratto da Mantra girato all’interno della “futuristica” metropolitana del capoluogo piemontese.

La band è formata da: Riccardo Rizzi (voce), Mattia Osello (chitarra), Giancarlo Nudo (tastiera), Maurizio Grotan (chitarra). Roberto Massimo (batteria), Roberto Bonazinga (basso).

---
L'articolo Biografia Antinomia di Antinomia è apparso su Rockit.it il 2014-11-27 12:06:02