Disco del giorno
album Ants - Ants

Ants Ants


2015 - Soul, Rock'n'roll, Punk

Leggi la recensione Video in questo album (1)

Descrizione

“ants” non è solo una band. Sono quattro fratelli, quattro complici che condividono molto di più che un numero ormai infinito di ore passate a suonare insieme. Il rock’n’roll come unica religione possibile, le moto e le auto veloci, i viaggi verso i concerti in giro per l’Italia, le scorribande in provincia tra la bassa padana e gli appenini, l’amore infinito per il fiume e le colline che sanno crescerci ogni giorno. Tutto questo fa parte di una fratellanza che ci unisce in modo indelebile e ci ha permesso di superare anche i momenti più difficili e di continuare a lavorare giorno per giorno, senza mollare mai, al nostro piccolo obiettivo.
Ed è proprio quello di cui parla questa nostra prima manciata di canzoni. Un inno all’unione, all’amore e all’amicizia, alla perseveranza in ogni cosa in cui si crede, imparando ad arrangiarsi solo con le proprie forze, un urlo di rivalsa e di ribellione a qualunque cosa tenti di mettere un ostacolo e frenare questa corsa verso un fine più grande. Un fine da raggiungere sempre e comunque “insieme”, una volta per tutte.

Credits

CREDITS
“ants” non sono solo Michele, Guglielmo, Federico e Francesco. ma anche Simone e Andrès, che in questi primi due anni e mezzo di rock’n’roll sono stati parte della famiglia anche solo per un periodo e resteranno per sempre nostri fratelli.
Questo disco è completamente autoprodotto e nasce durante due intense settimane di riprese nell’estate 2014, in una casa abbandonata sulle rive del fiume Trebbia e concluso in vari momenti durante i mesi successivi, presso Giardini Sonori, Piacenza

scritto e arrangiato da ants
prodotto e mixato da Cristiano Sanzeri
masterizzato da Paul Mahern

pianoforti e synths by Pietro Beltrami
backing vocals su “We Won, Maybe” by Silva Cantele

un ringraziamento speciale a Lorenzo Bubu Armani

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati