Descrizione

Definito da alcuni critici luxury music. Sonorità eleganti e di classe che si fondono insieme per dare vita ad un tappeto musicale soft morbido e mai invadente. La ricerca stilistica dei Mood si miscela bene tra emozione, lounge e groove. I MooD sono un trio bolognese che propone un sound morbido e raffinato, che tra acustico, jazz e suoni moderni, si amalgama in materiale interamente autoprodotto. La band propone un piccolo stralcio tratto dal loro personale SongBook fatto di calde atmosfere, ritmi swingati e accattivanti. Brani inediti e classici senza tempo, non coverizzati, ma completamente stravolti e rivisti in chiave lounge. Arrotati gli artigli rock, smussati i toni soul, il nuovo vestito che gli viene costruito addosso dal trio è intrigante e di grande fascino. L’ascolto, anche prolungato e ripetuto, non annoia, è musica da gustare in pace, magari sorseggiando un bicchiere di buon vino, non è un caso la loro presenza nei tempi della musica italiana di classe quali il Bravo Caffè e la Cantina Bentivoglio, solo per citarne un paio.

Credits

Line up:
Anuar Arebi – Chitarre, tastiere, synth, programming
Davide Ricci – Voci
Luca Foschieri – Basso
ft. Enrico Ferraresi – Batteria

Il disco è stato interamente registrato nell'home studio del chitarrista Anuar Arebi e poi finalizzato con il mix e il master del maestro Stefano Amerio nel suo Artesuono Recording Studios.
Esce il 15 lug 2016 e trova consensi soprattutto all'estero dove questo tipo di approccio musicale viene più apprezzato e valorizzato. Segna il secondo capitolo discografico della band che il 26 febbraio 2013 uscì con un album di cover riviste in chiave nu-jazz, lounge, "A Lounge trip" il titolo dell'album.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia