Descrizione

"Riva" è l'album di esordio di AQUARAMA, disponibile dal 21 aprile per Fresh Yo! Label/IRMA records in formato Cd e Vinile in tutti i negozi di dischi distribuito da Self e su iTunes, Spotify e tutte le piattaforme digitali distribuito da Sounday.

Le nove tracce di "Riva" si muovono su calde e sabbiose superfici vocali, dove colorati ritmi tropicali si librano su profonde linee di basso e chitarre riverberate, mentre i testi in inglese raccontano di separazioni, isolamento e incomunicabilità. Il duo fiorentino ha scritto questo suo primo lavoro in una torrida estate di città passata sognando il mare: la musica di AQUARAMA è infatti costruita sui contrasti, tra malinconia e voglia di fuggire, tra atmosfere moderne e sonorità retrò.

Credits

L'album è stato prodotto da Marco Olivi (già al lavoro tra gli altri con Ghemon, Ex Otago, Selton), che ne ha curato anche la registrazione e il mixaggio presso i Blue Spirit Studios di Milano, mentre il master è stato affidato a Giovanni Versari, tecnico del suono vincitore di un Grammy per l'album "Drones" dei Muse. Tutte le grafiche dell’album sono ad opera dell'illustratrice francese Clèmence Chatel.

Commenti (2)

Carica commenti più vecchi
  • enzosa 37 giorni fa @enzosa

    finalmente.
    Mancava un sound così. Da seguire! Assolutamente!

  • Faustiko Murizzi 37 giorni fa @faustiko

    Bravi, anche a suonare - e non sempre le due cose collimano. Ottima pop music.

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


news
hot 1.9k

È morto Chris Cornell