Mad World

Mad World

Are You Real?

2021 - Elettronica, Alternativo, Slow-core

Descrizione

Chi non ha amato Donnie Darko? L’etichetta Beautiful Losers ha deciso di festeggiare i 20 anni dell’iconico film con una rilettura del suo brano simbolo, "Mad World", originariamente un successo dei Tears For Fears. Il rework è frutto del musicista veneziano Are You Real? in collaborazione con la new entry dell’etichetta, About Blank. In questa nuova versione la canzone assume un’aura di mistero, fra beat elettronici ed atmosfere dream pop.

“Il brano è nato nel mio home-studio” racconta Andrea, deus-ex-machina di Are You Real?, “durante la lavorazione del disco d’esordio del progetto di Gabriele, About Blank, di cui sono produttore. In mezzo alle sue canzoni è nata l’idea di farne una insieme e "Mad World" era perfetta. Io ho curato l’arrangiamento e cantato la strofa, Gabriele ha aggiunto le chitarre e cantato il ritornello. E’ una canzone bellissima, sembra raccontare tutte le incertezze del mondo in cui viviamo, soprattutto in giorni come questi.”

Are You Real? è attualmente al lavoro al suo terzo disco e al disco d’esordio di About Blank. Mad World è un assaggio della loro direzione sonora.

Credits

Are You Real? - voce, synth, beats, mix
About Blank - voce, chitarra

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia