Biografia Arianna Rozzo

Mi chiamo Arianna Rozzo, ho 23 anni e sono una cantautrice. Nata a Caserta e cresciuta per i primi anni in provincia di Napoli, mi sono trasferita a Bergamo da piccola insieme ai miei genitori.
Ho iniziato a fare musica fin da bambina, esibendomi in vari concorsi sia nazionali che internazionali. Ho pubblicato il mio primo inedito “La Teoria del Caos” nel 2021, con il quale ho raggiunto la finale della sezione Nuove Proposte del Premio Lunezia.
Oltre alla mia attività da cantautrice, collaboro anche come autrice per numerosi progetti musicali. Nel 2023 ho preso parte alla realizzazione di alcuni brani della serie tv di Netflix “Di4ri 2”, tra cui il singolo “Brava” interpretato da una delle protagoniste.
Ad ottobre sono rientrata tra gli otto autori finalisti al Contest autoriale “Genova X voi” organizzato in collaborazione con SIAE e Universal Music Publishing. A novembre ho partecipato a Sanremo Giovani 2024, classificandomii tra i 12 semifinalisti con il mio singolo “J’Adore”.
Nel gennaio 2025 sono stata selezionata da Vevo Italia per la campagna Newcomers 2025, dedicata ai migliori talenti emergenti della scena musicale italiana.
Ad aprile ho raggiunto la finale del contest 1MNEXT, legato al Concerto del Primo Maggio, e sono stata ospite di “Sogni di Gloria” su Rai Radio 2 per presentare il mio singolo Blackout, rientrato nelle playlist più importanti di Spotify Italia.
A giugno è uscito ZERO, brano in collaborazione con un altro artista selezionato tra i Vevo Newcomers italiani.
A settembre ho vinto una borsa di studio per il Centro Europeo di Toscolano (CET) grazie al bando della Regione Lombardia dedicato alla promozione culturale per la valorizzazione di giovani artisti lombardi nel settore musicale.
Attualmente sto lavorando a nuovi singoli, con l’obiettivo di dar vita al mio primo EP, un progetto che intreccia sonorità moderne e tematiche personali.

---
L'articolo Biografia Arianna Rozzo di Arianna Rozzo è apparso su Rockit.it il 2025-11-24 13:17:01